mercoledì 22 febbraio 2012

ADVICE IN THE SUN: capelli

Partiamo da un presupposto: questo post sarà totalmente sconclusionato e senza logica, visto che i concetti che cercherò di esprimere saranno tanti, sconnessi e probabilmente non arriveranno nemmeno tutti insieme, quindi aspettatevi un continuo aggiornamento.

Quando scrivo VALIGIA ovviamente intendo quella parte che concerne capelli, trucchi, cura della pelle etc.
Non mi azzardo, per tutelare la mia salute mentale a dare consigli sull'abbigliamento e gli accessori.

Vediamo se riesco a mettere insieme qualche idea di senso compiuto.

Prima di tutto per me la preoccupazione numero 1 è come gestire i miei CAPELLI.
Non parlo solo di protezione e cura, ma proprio di come metterli di giorno per evitare di impazzire e di come
acconciarli la sera per evitare di caricare la valigia con 80 ferri e piastre.

Per quanto riguarda oli e protettivi vari, io da sempre sostengo la mia teoria che un olio Kerastase da 30 € non contiene nulla di più sensazionale (nei confronti del sole intendo) di un OLIO DI COCCO comprato in erboristeria o se possibile in loco.
Quello che patiscono i miei capelli è soprattutto la disidratazione, e spesso questi protettivi altisonanti tutto fanno tranne idratare il capello.

Durante il giorno ho risolto il mio piccolo dramma da capello ingestibile con un paio di trecce attaccate alla testa che donano subito un aspetto un pò JLO.
Non sono assolutamente difficili da fare e se ce l'ho fatta io che in fatto di capelli sono negata ce la può fare chiunque.
Ricordatevi quindi di mettere in valigia una marea di elastici: piccoli, piccolissimi, grandi e chi più ne ha più ne metta.
Vi metto qui sotto il video di Lilith Moon che è diventata ufficialmente la mia luce in fondo al tunnel.



Per quanto riguarda la sera, io al mare tendo a lavare i capelli solo quando sono entrati in contatto con la salsedine. In caso contrario, li raccolgo, li lucido con un pò di olio e rendo il look interessante con accessori e make up.
Quando invece sono costretta a lavarli, si pone il dilemma dell'asciugatura.
Se li asciugo con il phon ottengo un effetto criniera che non mi entusiasma, se li lascio asciugare all'aria ci mettono ore e ore e mi viene male alla cervicale, se faccio mezzo e mezzo passo il tempo a toccarmeli e si asciugano con pieghe improbabili.
In soccorso mi è venuta un'altra guru di Youtube, che mi ha insegnato un trucchetto semplice semplice per ottenere delle onde molto belle senza utilizzare calore.
La tecnica prevede l'utilizzo di una FASCIA PER CAPELLI, da applicare sulla fronte e nella quale infilare, come mostrato nel video i capelli.
L'effetto è SENSAZIONALE!
Non ci volevo credere nemmeno io ma mi ha convinto al 100%.
Sarebbe perfetto utilizzare questa tecnica con i capelli quasi asciutti, con un pò di spuma e tenendoli in posizione per una notte.
Ovviamente io tutto questo tempo non ce l'ho, quindi mezz'ora con una phonata va benissimo.
Il video esplicativo non è lo stesso che avevo visto io, ma siccome non lo ritrovo spero che questo vada bene ugualmente.



Per quanto riguarda i capelli penso che gli elementi che mi sento di consigliare sono questi, tutte le altre cose sono già dette e stra dette, e mi sembra stupido ricordarvi di mettere in valigia una spazzola, un pettine, un balsamo etc etc.

Come anticipato, se mi vengono in mente altre folgorazioni, non mancherò di aggiornarvi.

Vi aspetto nei prossimi post con i consigli sulla valigia beauty, i prodotti top e i consigli per il rientro.


Nessun commento:

Posta un commento