mercoledì 1 febbraio 2012

DAILY MAKE UP 1.2.2012

Secondo appuntamento con la recensione comulativa dei prodotti utilizzati nel mio make up di oggi.
Alcuni prodotti li ho da molto tempo quindi sono discretamente zozzi e impresentabili, ma spero mi perdonerete.




BASE VISO:

MAC Studio Moisture Tint 
Colore: Medium Dark
Prezzo: 25€
Già recensito qui

YVES ROCHER Duo Poudre Bronze et nacre
Colore: Hale mat
Prezzo: 24.40€
Duo terra e illuminante che avevo acquistato quest'estate con un'offerta che avevo ricevuto da Yves Rocher e pagandolo quindi molto meno del prezzo completo, che io reputo sinceramente esagerato.
Oggi ho voluto prendermi il rischio di utilizzarlo con un pennellone bello grande su tutto il viso e devo dire che l'effetto all'inizio mi sembrava molto bello.
Col passare delle ore però mi sono accorta che tendeva ad essere un pò troppo "carico" e che il colore tendesse troppo all'aranciato.
Mi ripropongo di utilizzarlo più come fard che come bronzer all over.
La parte illuminante è splendida, non può ovviamente competere con la sun club di Essence ma è una buona alternativa.
Anche questa va dosata con molta cura.



DEBBY Concelear solution 
Colore: 03 Beige
Prezzo: penso intorno ai 5€
Questo fa parte di quel gruppo di prodotti per i quali ringrazio ogni giorno la mia ingordigia di acquisti.
Questo correttore è rientrato in un bottino di shopping compulsivo e inizialmente non gli avevo dato molte possibilità e invece è ECCEZIONALE!
Uno dei pochi correttori che non entra nelle pieghette, non è pesante, ha l'applicatore a spugnetta che è comodissimo e si fotografa benissimo senza effetto panda.
Un super promosso!



NEVE MAKE UP Cipria
Colore: Dewy
Prezzo: minitaglia 3.90€ più spedizione
Per fissare il correttore sotto gli occhi ho voluto provare la cipria Dewy di Neve Make up, che mi aveva sempre attratto ma che mi aveva intimorito per la sua "perlescenza".
Sotto gli occhi è perfetta, sottile e non entra nelle pieghe, e soprattutto illuminante.
Vorrei vederla fotografata per capire se queste particelle riflettenti possano creare qualche problema.

Ora gli swatches dei prodotti viso:
In alto: fondotinta
Seconda fila: correttore e cipria
Terza fila: bronzer e highlighter




SOPRACCIGLIA

INGLOT Eye liner gel matte
Colore: 89
Prezzo: 11€
Da quando sono tornata scura di capelli mi piaccio molto con le sopracciglia scure.
Io di natura non le ho molto chiare, ma ho comunque deciso di scurirle tingendole e utilizzando ombretti e cere scure, però nulla possono fare per la codina inesistente delle mie sopracciglia.
Anche in ottica di una futura vacanza o semplicemente dell'arrivo della primavera, ho deciso di provare a utilizzare l'eyeliner in gel marrone di inglot come gel per sopracciglia.
Devo dire che l'effetto è molto forte ma se dosato con cura è esattamente quello che cerco.
Mi sono rivolta a inglot per una duplice ragione: è uno dei pochi eyeliner marroni che ho senza glitter alcuno e poi come eyeliner è tremendo!
Non è possibile fare un paragone con il 77, il nero che ha una tenuta e una resistenza anche nella linea interna dell'occhio impareggiabile.
Questo semplicemente non regge nemmeno sulla palpebra, ed è come se si dividesse tutto da una parte e che lasciasse uno spazietto bianco tra l'occhio e il colore.
Non so se sono riuscita a rendere l'idea, in ogni caso come eyeliner lo boccio, mentre per le sopracciglia è perfetto, probabilmente perchè non è a contatto con acqua o lacrime.




WET N WILD brow essentials
Colore: unico
Prezzo: non lo vedo più nei negozi però penso sui 5€
Se osservate con attenzione l'eyeliner di Inglot noterete un sottotono molto freddo, quasi violaceo. Ebbene, per scongiurare l'effetto "sopracciglia tatuate male" ho deciso di dare una passata veloce anche con una polvere, con il duplice effetto di fissare anche il tutto.
Non fate caso a come è conciato questo prodotto, ha un sacco di anni ed è un mio must!



OCCHI

ESSENCE Stay all day cream eyeshadow
Colore: Coppy right 01
Prezzo: 3.29€
Uno dei miei ultimissimi acquisti e anche uno dei più riusciti.
Ne hanno parlato tutte le blogger, nessuna esclusa e per quanto mi riguarda posso solo confermare quanto dicono: è sensazionale.
Dura tutta la giornata senza muoversi di un millimetro, si fissa, fa da base ad altri colori, ed è illuminante senza essere eccessivamente nacrè.



CHANEL Illusion d'ombre
Colore: 81 Fantasme
Prezzo: 28€
Altro prodotto super recensito e super elogiato.
Io l'ho comprato appena uscito, dopo una seduta di trucco con il make up artist Chanel, e ho scelto io quale colore provare, proprio perchè ero stufa di colori taupe, viola, lilla, verde dorati etc.
Escludendo il nero glitterato, che è bellissimo ma che già posseggo sotto forma dell'Infallible Eyeshadow di L'Oreal, ho pensato all'effetto ghiaccio.
Anticipando di mesi l'idea di Essence di fare tutta una collezione sui toni del ghiaccio, ho comprato il colore più chiaro, il Fantasme, che altro non è che una mousse trasparente piena zeppa di glitter raffinatissimi nei toni dell'argento e dell'azzurrino.
Sulla palpebra lasciano un effetto quasi bagnato, che a me piace tantissimo, e invece applicato sopra lo stay all day di Essence dà un effetto illuminante senza essere appariscente.
Lo amo? si
Lo consiglio? Mmmm forse no, ci sono alternative interessanti per molto meno di 28€. (vedi infallible di L'oreal).



Ecco gli swatch dei due prodotti


Dopo aver applicato i due prodotti cremosi ho contornato gli occhi con una matita che sinceramente pensavo non scrivesse una cippa, e invece temperandola....

NYC Eyeliner Duet 
Colore: 882 Endless love
Prezzo: 2.99€ ma potrei sbagliarmi
Matita duo grigia e nera che per il prezzo che l'ho pagata non prometteva nulla di buono e forse, prevenuta, non le ho mai dato una vera possibilità.
Oggi l'ho fatto e devo dire che con mia enorme sorpresa questa matita scrive anche all'interno dell'occhio.
Chiaramente non ha la durata della Supershock di Avon, ma è molto pigmentata e secondo me può dare ancora più soddisfazione se utilizzata all'esterno dell'occhio



Come Mascara non ho cambiato
SEPHORA Atomic Volume

LABBRA

BOURJOIS EFFET 3D
Colore: 33 Prun Poetic
Prezzo: sui 9 €
Rossettino nude senza infamia e senza lode.
Visto l'entusiasmo delle Pixiwoo per questi lipgloss mi aspettavo qualcosa di più.
Colore splendido, ma dura come tutti gli altri lipgloss e costa anche un pochino.



4 commenti:

  1. gli illusion d'ombre mi ispirano molto!

    RispondiElimina
  2. Sono fantastici come tenuta e resa. Io sinceramente non sono rimasta particolarmente impressionata dei colori perchè sono tutti un pò indefiniti e in questa fase preferisco contrasti più netti... però devo dire che se costassero un pò meno avrei ceduto e ne avrei provati altri...

    RispondiElimina
  3. Questo post capita a fagiolo... volevo proprio comprarmi eyeliner in gel di inglot per le sopracciglia :)

    RispondiElimina
  4. Se hai modo di vederli dal vivo, esistono due toni di marrone. Questo è quello più freddo e a volte rischia di virare un pò troppo verso il viola. Io appena avrò modo andrò a comprare l'altro colore, che è sicuramente più adatto... In ogni caso sono decisamente molto validi...

    RispondiElimina