mercoledì 29 febbraio 2012

EBAY OK, EBAY KO (aggiornamento)

Per chi non se ne fosse reso conto, Ebay è per me una fucina di risorse make up and beauty.
Devo ammettere che a volte mi stupisco di quante cose strane e insolite riesca a trovare.
Come avete già visto nei post precedenti, questa volta mi sono concentrata su Sleek.

Oltre ai blush in palette, ho comprato anche due palette di ombretti, innamorata come sono della consistenza e della praticità di questo marchio.

Ebbene, nonostante io sia una fidata Ebayer, ogni tanto becco qualche (relativa) fregatura.

Andiamo con ordine:

La prima palette che ho ordinato, insieme ai blush, è stata la limited edition ME, MYSELF AND EYE.


E fino a qui tutto bene, i colori e gli swatch sono questi.




Ecco, ora passiamo al mio secondo acquisto, da un altro venditore, tramite asta e non compralo subito.

L'intento era di acquistare questa palette, la AU NATURAL.


Ma con somma sorpresa, ho ricevuto, rapidissimamente e super imballata, questa:



Al momento non ho swatches perchè non la voglio toccare, visto che mi è stata inviata per errore.
Devo dire che la delusione è stata relativa: non ero follemente innamorata di questa palette di ombretti cremosi da usare come primer, ma un pensierino ce l'avevo fatto.
Il problema fondamentale è che costava una follia rispetto alle altre palette con ombretti in polvere.
Ora, se la venditrice ebay è disposta a lasciarmi questa palette e a darmi la possibilità di acquistare l'altra allo stesso prezzo che avevo raggiunto nell'asta, per me è tutto di guadagnato.
In caso contrario, valuterò se renderla o se tenerla e tentare l'acquisto dell'altra palette in un secondo momento.

Questo post vuole essere un piccolo ammonimento per chi, come me, acquista spesso da Ebay, e ingenuamente spera che vada sempre tutto perfettamente liscio.
A volte non è così, perchè siamo tutti esseri umani e ci vuole molto poco a confondere due palette o simili.
Io personalmente parto predisposta ad accettare tutto quello che può succedere, ma consapevole che ebay tende a tutelare l'acquirente e che nessun venditore desidera un feedback negativo e che quindi tendono sempre a risolvere qualsiasi problema si ponga.

AGGIORNAMENTO

Dopo aver ricevuto la palette "sbagliata" ho contattato la venditrice, che in meno di mezz'ora mi ha ricontattato per chiedermi scusa per il disguido e per offrirsi di inviarmi la palette giusta il giorno successivo.
Io ho trovato molto rispettoso nei confronti del cliente il fatto che non abbia chiesto alcun reso o che non abbia preteso alcun tipo di pagamento.
Devo dire che il suo atteggiamento mi ha fatto fare pace con il mondo di ebay, con cui devo dire non ho mai avuto problemi e che continuo a considerare un'ottima risorse per noi amanti del make up, ma che in questa occasione mi aveva in un certo senso "tradita".
A breve gli swatches di entrambe le palette.

Nessun commento:

Posta un commento