lunedì 12 dicembre 2011

MAKE UP COLLECTION: MADINA LIPGLOSS


Ecco a voi una bella sfilza di swatches di lipgloss firmati MADINA MILANO.
Io personalmente amo molto questo marchio e i lucidalabbra, complici le promozioni e i prezzi vantaggiosi, sono sempre parte integrante del mio bottino.
Nonostante io abbia un punto vendita abbastanza vicino a casa ogni tanto sono tentata dall'acquisto online, ma poi mi blocco davanti alla scelta del colore: Madina fa dell'ampia gamma di colori un suo vanto ma sul sito sono difficilissimi da capire.
So che Madina ha un blog e una pagina Facebook dove pubblica swatches etc ma io ho voluto comunque dare il mio contribuito.

Ecco  a voi la mia piccola collezione

dall'alto: SHEER GLASS GLOSS 03-032-01-185-432
DIAMOND GLOSS 889
DOUBLE SHINE 01-09
LIVING ULTRAVIOLET GLOSS






Foto e swatches  dei primi 5, i SHEER GLASS GLOSS.

Come già dal nome sono molto leggeri anche sulle labbra anche se abbastanza pigmentati.
I primi 3 hanno un finish metallico, il quarto è glitter e il quinto è uno splendido giallino con un leggero duochrome rosato che sulle labbra dà un effetto rimpolpante splendido.

Io li ho acquistati tutti con varie offerte e promozioni però sul sito ho visto che si trovano a 5.90€
Ottimi, se vi va di provarne qualcuno io ve li straconsiglio!!








Ora invece passiamo agli ultimi 4.

I primi due sono dei lipgloss in due fasi, o meglio, sono 2 gloss in uno.
Il primo, il numero 01 ha entrambe le estremità a spugnetta e da entrambe le parti regala un effetto molto delicato sulle labbra, una sorta di riflesso ghiacciato molto piacevole se si ha un incarnato chiaro. Io personalmente preferisco i colori più pieni e pastosi.
Il secondo DOUBLE SHINE, il numero 09 invece, ha entrambi i lati a pennellino ed è composto dal lato più coprente che è un permetto nude, e dal lato semitrasparente un gloss cosparso di glitter dorati.
Io sinceramente non so se siano da utilizzare in combinata, io personalmente mi trovo molto bene anche da soli, e sono un must nella mia borsetta.

Il terzo lipgloss di questa serie è il celeberrimo DIAMOND GLOSS.
La sua fama purtroppo non deriva dal suo colore e dalla sua consistenza, come meriterebbe d'altronde, ma dal suo packaging, composto da un tappo che una volta svitato rivela 4 piccoli led che permettono la perfetta applicazione del brodotto anche al buio, utilzizando il tappo stesso come specchio.
Essendo un regalo ricevuto in negozio e uscito poi di produzione ho il classimo timore di utilizzarlo e finirlo/perderlo/danneggiarlo, finendo poi nel circolo vizioso che mi porterà a doverlo buttare per scadenza...
Forza e coraggio!!

L'ultimo della serie è il LIVING ULTRAVIOLET, uscito quest'estate in collezione limitata.
Io lo amo applicato da solo perchè non colora, lascia solo qualche glitter impercettibile e per illusione ottica rende i denti più bianchi.




Ed ora, dulcis in fundo, il mio preferito di sempre.
il DOUBLE SHINE 05
E' dello stesso tipo dello 09 con doppio pennellino invece della spugnetta e i colori sono pazzeschi.
Il primo è un bourdeaux scuro e luminosissimo che sulle labbra è spettacolare, e il secondo è un lilla glitter delicatissimo che da solo illumina un trucco semplice.
Io talvolta me lo dimentico e lo trascuro, ma dovrei sempre averlo con me perchè risolve veramente mille situazioni, dal ritocco veloce durante il giorno, al cambiamento totale di look dal giorno alla sera.




Spero che questo post vi sia utile e vi ricordo che vi aspetto anche su Facebook alla pagine GIRLY MAKE UP





2 commenti: