venerdì 23 dicembre 2011

GLI INTERMINABILI: Korres lip butter

Il primo prodotto di cui vi parlo è il KORRES LIP BUTTER nella colorazione QUINCE.


So che molte di voi inorridiranno dinanzi a questo post, soprattutto quando specificherò che metto questo prodotto nella zona degli INTERMINABILI per connotazione neutro/negativa.


Ho letto online numerosissime recensioni entusiastiche di questo prodotto: una sorta di mix sano e privo di elementi chimici che renderà le nostra labbra perfette e idratate aggiungendoci anche un tocco di colore che non guasta.


Ecco, io sono in totale disaccordo.


Punto primo: la confezione.
Io non sono una fan dei prodotti in scatoletta, a maggior ragione se sono prodotti che voglio riapplicare più volte durante il giorno, per un'evidente questione igienica ma anche per la scomodità di impastrocchiarsi tutte per applicare uno strato di burro cacao.


Punto secondo: il colore.
Nel mio caso, inesistente.
Ho trovato però questo link che mi spiega molto bene perchè non mi ci trovo: il colore centrale, chiarissimo è fantastico, il primo passabile e il terzo non pervenuto.
Ecco, per la cronaca io ho il terzo, quindi concedo a questo prodotto il beneficio del dubbio almeno per quanto riguarda il colore.


Punto terzo: l'impossibilità di applicazione precisa.
Allora, o si dispone ogni volta di un pennellino a lingua di gatto (cosa che trovo assurda nell'applicazione di un burro cacao), oppure se applicate questo colore con le dita vi rimarrà si un velo rossastro sulle labbra, ma anche un alone intorno molto simile al bambino che è stato beccato mentre si mangia la marmellata.


Punto quarto: prezzo e reperibilità.
A me l'hanno regalato di ritorno da un viaggio in America, ma so che dovrebbe costare intorno agli 8€ e che in Italia non è facilmente reperibile, se non addirittura non venduto.
Ecco diciamo che se dovete ordinare qualcosa online, pagando spedizioni e attendendo giorni e giorni l'arrivo del vostro pacco, concentratevi su qualcos'altro.


Punto quinto: le alternative.
Se come me siete infastidite dalle confezioni a scatoletta, posso consigliarvi l'utilizzo di un semplice burro cacao in stick, magari dell'erbolario o al burro di karitè, che idratano tantissimo senza costare troppo.
Se siete fan di un look delicato con un velo di colore sulle labbra vi consiglio i lucidalabbra KIKO o E.L.F. o i burri cacao più commerciali tipo LABELLO etc, che contengono di tutto in termini di inci, ma assolvono perfettamente e per una spesa minima, al loro dovere.
Se invece non avete particolari remore per quanto riguarda il packaging e nemmeno per la formulazione più o meno sana, vi consiglio sicuramente i Studio conditioning lip balm di ELF, che sono colorati ed economici.

Il prodotto in se non è male, e devo dire che come idratazione è ottimo, ma riesco a utilizzarlo solo in casa e quando non ho problemi di rovinarmi il trucco.
Per tutte le altre occasioni lo trovo scomodo.


Chiaramente prendete questa mia recensione come un'opinione personale e anzi, se volete consigliarmi un modo alternativo per riscoprire questo prodotto, fatemi sapere.

Nessun commento:

Posta un commento