lunedì 19 dicembre 2011

Spacchettamento GLOSSYBOX dicembre

Glossybox dicembre


Questo mese devo dire che sono stati proprio bravi bravi bravi....

Prima di tutto il glossyteam è riuscito a spedire le loro scatolette in tempi brevissimi, abbondantemente prima di Natale e quasi in contemporanea in tutta Italia.
Ho notato infatti che su Facebook (se vi va mi trovate qui), è partita una piccola discussione sul fatto che qualche blogger avrebbe pubblicato il contenuto della glossybox prima che fosse arrivata a tutte.
Io da un lato condivido il fatto che non sia una gara a chi posta prima, ma allo stesso tempo penso che basti non andare 50 volte in un giorno sulla pagina ufficiale glossybox oppure cercare informazioni proprio il giorno in cui sono previste le spedizioni.

Detto questo, torniamo a noi.
La glossybox di dicembre è stata una piacevole sorpresa, e mi piacerebbe ricordare a tutte quelle ancora scettiche o deluse, che il costo mensile per ricevere prodotti a sorpresa è di 14€ spese incluse.
Sommando anche solo 2 dei prodotti contenuti si super di gran lunga questa cifra, e in più lo spirito con cui si deve affrontare l'abbonamento a glossybox è quello di sperimentare e provare prodotti che non ci saremmo mai sognate di comprare.
Ho letto ad esempio qualcuna che diceva: "ma io lo smalto nero non lo metto". Benissimo, e allora è la volta buona di provarlo e vedere come ti sta: magari non ti saresti mai azzardata a spendere 5 o 6 € per uno smalto di un colore che non ti convince. Questa è l'occasione per provarlo.

Io sono stata abbastanza fortunata questa volta perchè mi piacciono molto tutti i prodotti ricevuti..
Ma andiamo per ordine.
La mia glossybox era la silver (questa volta hanno differenziato in silver, gold e dark, credo) e conteneva:
  • smalto MAVALA 163 BLACK ORCHID
  • base protettiva per unghie MAVALA
  • travel size PINK SUGAR glossy shower gel
  • LAYLA mascara in glitter silver
  • LAYLA glitter in eyeshadow nero
  • magic shiny puff LAYLA




Andando per  ordine:


 I due prodotti MAVALA sono quelli che mi hanno più colpito.
Io fin da bambina sono una consumatrice di smalti e, siccome mi mangio le unghie, di qualsiasi altro prodotto che possa rinforzare le mie ditina massacrate.
Sono quindi una fan sfegatata di Mavala, che per la cronaca fa uno dei più disgustosi (in senso positivo) prodotti anti rosicchiamento.
Questa base protettiva non l'ho mai provata e non vedo l'ora di metterla alla prova.
Lo smalto è uno splendido nero con pagliuzze all'interno che lo rendono simile al classico colore che in inglese chiamano gunmetal, una sorta di argento scuro o di nero argentato.




Il docciaschiuma di PINKSUGAR lo considero una sorta di dazio da dover pagare in cambio di altri prodotti validi.
Non so sinceramente come funzioni come bagnoschiuma ma quello che posso dire è che, non essendo io un'amante dei sapori dolci, sono costretta a cancellarlo dalla mia vita in partenza.



I 3 prodotti LAYLA sono stati la conferma dell'abbonamento al prossimo mese di glossybox.
Il primo è un mascara in glitter argentato veramente d'effetto.
Io adoro questo genere di prodotto e ho un mascara simile di KIKO, e uno dorato di PUPA, che indosso praticamente solo d'estate.
Ho sempre osservato questo prodotto di Layla ma non l'ho mai aquistato per una questione di prezzo, ora non mi ricordo esattamente quanto, ma sicuramente più degli altri due che posseggo.
In pratica questo mascara è un super concentrato di glitter argento in una base trasparente, che a me piace applicare sulla punta delle ciglia (già precedentemente "mascarate" di nero) per dare un effetto scintillante anche al trucco più semplice.
Molto bello anche l'effetto sulle ciglia inferiori. Ottimo prodotto.

Il secondo prodotto di Layla (che dalla foto non si capisce) è un ombretto in crema nero glitterato.
Io ho già ben due colori di questa serie di ombretti: un lilla e un oro, e mi ci trovo benissimo.
Ammetto di non usarli molto spesso, ma più che altro perchè durante l'anno non faccio uso improprio di brillantini, e me li riservo per quando il mio colorito è meno cadaverico.
In ogni caso si tratta di un ombretto contenuto all'interno di un tubetto simile a quello di gloss, con un applicatore a spugnetta.
Una volta steso sull'occhio aderisce molto bene e non si sposta, nemmeno con il caldo estivo.
Io inizialmente mi ero autoconvinta che fosse waterproof... Bhè. non lo è...
Ma per tutto il resto, un ottimo prodotto.


Così entusiasta dei primi due prodotti di Layla stavo dimenticando la simpatica bacchetta magica spargi brillantini.
La descrizione non potrebbe essere più chiara: questo MAGIC PUFF SHINY non è altro che una splendida bacchettina magica pelosa che ha come suo unico scopo quello di cospargerci di brillantini.
Graziosa, ma ne ho un paio simili di Kiko, che assolvono alla stessa funzione nonostante non abbiano il manico.
Il fatto che siano li a giacere nel cassetto da qualche anno dovrebbe dare un segnale forte del mio interesse per il genere.
Ottimo per qualche regalino dell'ultimo minuto.

Fatemi sapere cosa ne pensate della vostra glossybox e vi aspetto su facebook.


Nessun commento:

Posta un commento