martedì 6 dicembre 2011

Passione momentanea: KIKO LONG LASTING STICK EYESHADOW

Devo confessarlo.... sono recidiva!
Ho comprato questi ombretti in stick di kiko quando erano delle super novità, ne ho comprati tantissimi, sia della collezione permanente che di quelle limitate.
E li ho amati a primo utilizzo, soprattutto quelli più scuri utilizzati come basi per smoky super intensi.
Poi però li ho traditi: in parte per la mia classica tendenza ad abbandonare gli amori troppo intensi, e in parte per l'innamoramento fugace per altri prodotti dello stesso genere.
Ecco quindi fare capolino nella mia vita i paint pot di MAC, le varie PRIMER POTION, i matitoni NYX e chi più ne ha più ne metta.
Ma non ero mai soddisfatta: i primer potion sono ottimi, ma spesso non garantiscono il giusto riflesso a colori duochrome o molto cangianti, i paint pot durano ma seccano un pò la palpebra e i matitoni NYX nei colori troppo scuri si impaciugano tutti i modo orribile.
Ma questo post non decanterà il mio ritrovato amore per questo prodotto KIKO utilizzato come base ombretto, sarebbe troppo facile.
Questo prodotto io l'ho "riscoperto" proprio come ombretto, come colore vero e proprio e devo ammettere che non indossavo da tempo un prodotto con una tale durata e resistenza a qualsiasi tipo di danno durante la giornata.

Per prima cosa devo dire che ho riscoperto questi matitoni stick perchè li ho messi in una posizione più comoda e ordinata e quindi balzano all'occhio subito appena mi metto nella mia postazione make up.

Oggi ho scelto di utilizzare il nero e il verde bosco insieme, con un pennellino dalla sezione sottile, come se fossero un eyeliner, messo un pò grossolanamente e sfumato poi successivamente con un pennellino un po' più "fluffy".
L'effetto è stato splendido: io che ero convinta che il verde non mi donasse mi sono sentita ricoprire di complimenti per come mi stava il trucco e l'effetto era quello di uno smoky molto semplice e veloce, ma accurato.
Proprio uno splendido look.

Ma fino a mezz'ora fa non avrei scritto un post per raccontare quanto è bello un prodotto uscito mesi fa e già recensito da mezzo milione tra bloggers e youtubers.
Poi, distratta dalla televisione, faccio per struccarmi, inizialmente con una salviettina, che di sicuro non sono l'efficacia fatta struccante, ma che a me solitamente tolgono la gran parte del trucco, lasciando magari solo qua e là qualche sbavatura che rimuovo poi con il detergente.
E invece, MAGIA! Il trucco occhi era assolutamente inalterato e non presentava nemmeno il classico aspetto che lasciano i prodotti waterproof, quella specie di secchezza diffusa sulla palpebra.
L'ho rimosso definitivamente con il mio amato struccante dellA YVES ROCHER, ma la sua resistenza alla salvietta mi è rimasta nel cuore.

A breve pensavo di pubblicare gli swatches dei colori in mio possesso, visto che dal sito internet non sono molto chiari e magari a qualcuno interessa farsi un'idea.

spero di esservi stata utile

Nessun commento:

Posta un commento