sabato 20 marzo 2010

Palette NYX For your eyes only - Beautiful green eyes



PRODOTTO: Palette Eye Shadow
MARCA: NYX
COLORE: Beautiful green eyes
ALTRI COLORI: Blue eyes, brown eyes, smokey eyes
PREZZO: 8.99 invece di 11.99
REPERIBILITA': online senza dogana su cambree.de
RIF. ONLINE: http://www.cambree.de/Occhi/Categoria-Ombretti/NYX-For-Your-Eyes-Only:::3_8_45.html

Il primo acquisto di cui voglio parlarvi è questa (controversa) palette di ombretti dedicati a chi, come me, possiede occhi verdi.
La texture degli ombretti è ottima e la scrivenza sicuramente sopra la media, nonostante una sorta di polverosità iniziale e se utilizzati senza primer.
Ma ciò che mi lascia un pò perplessa è la scelta delle tonalità: da che mondo e mondo ho sempre saputo che utilizzare un colore di ombretto uguale a quello degli occhi ha come unico effetto quello di minimizzare l'iride; ed ecco che quindi non capisco la scelta di inserire in una palette di 10 ombretti ben 4 tonalità decisamente verdaste.
Personalmente non sono una grande estimatrice dell'ombretto verde, proprio perchè mi accorgo che non esalta al massimo il colore dei miei occhi, ma anche perchè spesso questo colore è difficile da rendere bene sulla palpebra senza spegnere troppo il colorito del viso.
I miei occhi inoltre sono più verde che altro, ma sicuramente hanno spesso una tendenza quasi azzurra, che forse non rende molto azzeccata la mia scelta.
Diciamo che sicuramente la parte inferiore degli ombretti: quella composta dalle tonalità più chiare, rosate e luminose è sicuramente valida e utilizzabile in gran parte dei miei trucchi.
A parte questa piccola divagazione "cromatica" devo dire che non posso lamentarmi dell'acquisto, soprattutto perchè la qualità degli ombretti NYX, che non avevo mai provato, mi ha piacevolmente sorpreso, sia per la scrivenza ma anche per la quantità di prodotto per prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento