martedì 2 marzo 2010

Complexion Perfection by E.L.F.



PRODOTTO: Complexion Perfection
MARCA: ELF
COLORE: unico
ALTRI COLORI: -
PREZZO: 3.96€
REPERIBILITA': online senza dogana
RIF. ONLINE: http://www.eyeslipsface.co.uk/product~prodID~125.htm


Tra tutti i prodotti in mio possesso di ELF questo è sicuramente uno di quelli che più mi ha sorpreso e soddisfatto.
I motivi sono abbastanza evidenti:
- il prezzo: 3.96€
- la particolarità del prodotto, che per ora reputo introvabile anche a prezzi maggiori
- la praticità e ovviamente la qualità del prodotto
Per prima cosa devo dire che, da brava schiava del packaging, quale io sono, la linea Studio di ELF soddisfa ogni mia esigenza: infatti anche il Complexion PErfection si presenta in una confezione nera, molto raffinata anche se purtroppo un pò sporcabile, abbastanza sottile, pratica e robusta.
All'interno si trova un ampio specchio; elemento che al prezzo di meno di 4€ non era nemmeno auspicabile.
Il prodotto si presenta come una cialda rettangolare suddivisa in quattro colorazioni diverse.
Io personalmente non sono mai stata una fan dei correttori colorati; o meglio, oltre al classico color carne, al verde, e al giallo non mi sono mai spinta, e quindi guardavo con sospetto ad una cipria compatta che temevo mi avrebbe trasformato in Arlecchino, soprattutto in forza delle mie scarse capacità.
E invece, spulciando anche qualche tutorial online, mi sono resa conto che questo rischio multicolor era scongiurato e mi sono quindi convinta all'acquisto.
Io ho provato a utilizzare la Complexion Perfection in più modi:
- ho utilizzato solo la parte gialla per fissare il correttore giallo/arancio sopra le occhiaie
- ho utilizzato tutti e 4 i colori mischiati (che producono un colore biancastro che non influenza in nessun modo il colore dell'incarnato) sopra il fondotinta.
- ho utilizzato tutti e 4 i colori sopra una base di crema e primer, senza fondotinta.
Nonostante la mia pelle non abbia evidenti discromie, applicando una spolverata di tutti e 4 i colori insieme, anche le zone più arrossate intorno al naso vengono minimizzate.
Questa cipria non è ultra coprente (se volete una comprenza maggiore vi consiglio, sempre di ELF la Mineral Booster o la cipria HD, che non sono compatte e offrono una soluzione efficace alle zone lucide del viso) ma uniforma in modo eccezionale, anche se applicata senza fondotinta in quelle giornate in cui vogliamo lasciare la nostra pelle un pò più libera.
Voto: almeno 9!!

Nessun commento:

Posta un commento