domenica 28 marzo 2010

E.L.F. blush in Candid Coral


PRODOTTO: Studio blush
MARCA: ELF
COLORE: Candid Coral
ALTRI COLORI: altri 5
PREZZO: 3.96 €
REPERIBILITA': online senza dogana
RIF. ONLINE: http://eyeslipsface.co.uk/product~prodID~160.htm

Apriamo il capitolo blush.
Ultimamente, complice il mio abbandono totale della lampada abbronzante e quindi del colorito sano anche in pieno inverno, ho riscoperto il fard sulle gote, che se sapientemente dosato può donare un tocco di luminosità e di salute anche alle faccine più pallide.
Molto bene, se non fosse che da quando ho deciso di cambiare il mio biondo naturale in un rosso che di naturale ha ben poco, mi sono trovata a dover rivalutare anche il colore del blush, che non può più essere declinato solo nei toni del rosso e del rosa, per evitare fastidiose sovrapposizioni di toni.
Mi è venuta in soccorso fard anonimo trovato alla Upim, che nonostante non durasse più di 15 minuti, donava al mio viso l'esatta dose di colore senza pasticciarlo con mille colori diversi.
Come già detto il piccolo difetto di questo prodotto era la scarsa, anzi scarsissima durata, e quando ho trovato un tono simile sul sito della elf non ho potuto trattenermi.
Come ben sapete i colori sul sito falsano molto il reale tono del prodotto e per questo motivo fino all'ultimo non sapevo cosa aspettarmi; e invece... niente brutte sorprese.
La confezione è quella tipica dei prodotti della linea studio, che vuole in qualche modo riprendere quella dei ben più costosi prodotti nars.
La quantità di prodotto è 2.75g, che anche considerata in relazione al prezzo, è più che sufficiente (io personalmente non sono mai riuscita a terminare completamente un blush).
Il colore, che si può intravedere da una finestrella della confezione, è un caldo rosa corallo con base arancio e numerose ma delicate particelle dorante.
Purtroppo è impossibile fare uno swatch perchè non rende assolutamente sulla mano, mentre sul viso dona un tocco di colore e soprattutto di luminosità che purtroppo la macchina fotografica non riesce a carpire.
Io, finora amante solo dei blush rossi o rosa, devo ammettere di esserne felicemente sorpresa, soprattutto per il suo colore utilizzabile in ogni stagione: se durante l'inverno, con il mio pallore, dona qualche "sbrilluccichio" e un tono caldo sulle gote, sospetto che sarà un mio forte alleato anche nella stagione estiva, utilizzato come leggero highlighter.
Ammetto di essere in attesa di un altro codice per le spese di spedizione gratis per acquistare qualche altro colore di blush della linea studio.
PS: Elf produce anche blush della linea tradizionale, chiamati NATURAL RADIANCE BLUSHER, dei quali io posseggo il color INNOCENCE: sono ottimi anche questi e costano esattamente la metà, il mio in particolare è mat e molto scrivente, mentre sospetto che abbiano lasciato ogni iridescenza alla linea studio.

Nessun commento:

Posta un commento