mercoledì 3 marzo 2010

Questione di fondo: MatMorphose L'Oreal


PRODOTTO: Fondotinta MatMorphose
MARCA: L'Oreal
COLORE: 200 beige apricot
ALTRI COLORI: 5 nuance
PREZZO: 14.90€
REPERIBILITA': grande distribuzione

Finalmente vi offro una review dettagliata del mio nuovo acquisto.
Sinceramente, non partivo convintissima nell'acquisto di questo fondo dalla consistenza di mousse, forse ricordandomi la cocente delusione della Dream Mat Mousse di Maybelline.
E invece.... splendido, spettacolare, comodo, pratico, packaging superaccattivante, prezzo competitivo e chi più ne ha più ne metta.
Il prodotto si presenta in una scatolina quadrata in vetro con tappo rosa satinato tondo, sotto il quale troviamo un altra copertura in plastica rosa che evita che il prodotto sporchi in giro.
Rimuovendo anche il secondo tappino ci troviamo finalmente di fronte al nostro prodotto, che io mi aspettavo uniforme (come d'altronde tutti gli altri fondotinta in mousse) e che invece si presenta più "irregolare" (il mio in particolare era mezzo colato da un lato).
Il primo test alla luce del sole, prelevando una piccola quantità col dito e applicandola sul viso è stato traumatico: sembrava almeno 2 tonalità più scuro del previsto, una tonalità che nemmeno a luglio riesco a raggiungere.
Ma io non demordo, mi armo del mio pennello da fondotinta e lo spennello felicemente su tutto il viso, facendo ben attenzione a non lasciare strisce o zone vuote e... magia: il colore è perfetto, si adatta perfettamente al mio viso e non necessita di dover insistere troppo sul collo per evitare lo stacco.
Per quanto io sia molto esigente con i fondotinta, devo ammettere che non ho grandissimi problemi di pelle: non ho imperfezioni o pori dilatati, ho il viso abbastanza disteso e solo talvolta ho dei leggeri arrossamenti attorno al naso.
Perciò il mio più importante requisito che deve avere il mio fondo è la luminosità e l'effetto naturale e fresco, e soprattutto deve durare tutto il giorno senza eccessiva necessità di ritocchi.
Questo fondotinta risponde perfettamente a tutte queste mie esigenze: copre perfettamente i rossori e le imperfezioni, evita l'effetto cerone, lascia trasparire il colore naturale delle guance, non crea le tipiche righette delle mousse, e non si muove nemmeno dopo ore ed ore di università.
Come vi ho già anticipato le mie amiche si sono stupite dell'aspetto del mio viso, nonostante siano avvezze a vedermi truccata, a volte con molta più cura rispetto a quel giorno.
Il colore rimane inalterato per tutto il giorno, e secondo me in qualche modo idrata la pelle, pur mantenendola mat, tanto che la sera dopo lo strucco la mia pelle resta tesa e morbida come dopo l'utilizzo di un primer.
Purtroppo non posso dare un opinione valida per chi ha la pelle molto grassa, perchè non è il mio caso, ma posso suggerire questo fondo a chi ha problemi di pelle che tira, proprio per questa capacità di idratare e uniformare.
Detto questo posso solo suggerire questo fondotinta, facendovi però notare che stiamo andando verso la primavera e verso i primi caldi, che forse ne potrebbero mettere a dura prova la capacità opacizzante.
Io lo applico senza alcuna cipria opacizzante, sempre perchè non ne necessito, ma credo che una cipria hd possa solo migliorare la resa di questo fondo, magari per una serata in cui abbiamo bisogno che il trucco resti perfetto.
E ancora una volta: pollice alzato per l'Oreal!



Nessun commento:

Posta un commento