lunedì 21 novembre 2011

Questione di fondo - MAC Face & Body



Fonte: maccosmetics.com

PRODOTTO: Face & Body Foundation
MARCA: MAC
COLORE: c5
PREZZO: 30€ circa
REPERIBILITA': MAC stores


Il primo fondotinta di cui voglio parlarvi è sicuramente il mio preferito di tutti i tempi: il MAC FACE & BODY nella colorazione C5.
Chi di voi è un pò esperta di colorazioni MAC sa benissimo che la C5 non corrisponde esattamente a un colore chiaro, ma questo fondo ha la spettacolare capacità di adattarsi perfettamente alla mia pelle, soprattutto perchè il sottotono giallastro combacia perfettamente con quello della mia pelle.
Molto importante per garantire il perfetto adattamento fondo/pelle è la scelta del metodo di applicazione.
Essendo un fondo molto liquido, utilizzabile anche su tutto il corpo, si può scegliere tra più metodi di applicazione.
Quello da me preferito è quello con il powder brush di e.l.f. che garantisce una copertura medio bassa, ma molto uniforme.
Questo stesso fondo, se applicato con una spugnetta, risulta decisamente più coprente, essendo tra l'altro modulabile.
Il prezzo mi sembra che si aggiri intorno ai 25 € o qualcosa in più (non ricordo esattamente perchè l'ho acquistato qualche mese fa) e la confezione contiene tantissimo prodotto, 120ml per la precisione.
Una caratteristica che lo rende molto conveniente è proprio la consistenza che passa da leggera, quasi come una crema colorata, se applicato con le dita, a coprente se applicato con spugnetta.
Lo consiglio vivamente a chi non ha enormi problemi alla pelle, ma solo qualche imperfezione sparsa e occhiaie non troppo marcate.
La sua consistenza molto liquida lo rende inizialmente lucido, quindi non adatto alle pelli miste o grasse, ma se si superano i primi 30 secondi, e lo si fissa con una passata di cipria leggerissima, o anche con un pennello da cipria pulito, il risultato è istantaneamente più opaco.
Essendo un fondotinta utilizzato anche per tutto il corpo è estremamente no transfer e una volta fissato rimarrà dove si trova senza entrare nelle pieghette o creando macchie.
Ricordatevi di agitarlo bene prima dell'uso.
Spero che dalla recensione risulti evidente l'entusiasmo che mi suscita questo fondo, che, come tutti i prodotti super validi e anche convenienti, spesso viene lasciato nel dimenticatoio, per colpa dell'entusiasmo per i nuovi acquisti.
Io ho acquistato questo fondo i primi di giugno, già abbronzata, e continuo a utilizzarlo ancora adesso, e sono solo a metà boccetta.
Per chi di voi non ha un punto vendita MAC, è possibile fare un ordine telefonico presso i negozi di Roma, Milano e Bologna.




4 commenti:

  1. cos'è il bianco sopra???

    RispondiElimina
  2. ma tu hai la pelle secca? dici che sulla pelle secca va bene??? ma è davvero no transfert? cioè quindi lo posso anche usare per coprire cicatrici sul corpo come le gambe?? grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la pelle mista e ogni tanto, a seconda di che crema metto sotto, lo devo opacizzare con una cipria, quindi suppongo che per la pelle secca vada più che bene. Per il no trasfer, sul viso sono sicura al 99%, sul corpo io personalmente non l'ho ancora usato, però so che è formulato proprio per il corpo... a breve provo e ti faccio sapere.

      Elimina