sabato 26 novembre 2011

Questione di fondo - MAC Studio Moisture Tint



fonte: maccosmetics.com

PRODOTTO: Studio Moisture Tint
MARCA: MAC
COLORE: Medium Dark
PREZZO: 25 €
REPERIBILITA': Mac stores

Questo fondotinta ha un nome complicatissimo che nel mio gergo, forse un pò semplicistico si risolve in "crema colorata con fattore di protezione", ma siccome vogliamo dare ai creativi di MAC un pò di soddisfazione vi riporto il nome completo:
MAC STUDIO MOISTURE TINT SPF15 MEDIUM DARK.
Ovviamente MEDIUM DARK è il colore e se non ricordo male la scelta era tra 4 o 5 tinte, qualcosa come "chiaro", "medio", "medio scuro", "scuro", "scurissimo" o qualcosa di simile.
Purtroppo devo fare molto affidamento sulla memoria per quanto riguarda i dettagli come prezzo e colori, perchè ho effettuato questo acquisto almeno un annetto fa, anzi, quasi due direi, visto che era estate.
Come avrete notato non sono particolarmente fissata con il rispetto delle scadenze, a meno di evidente alterazione del prodotto.
Il fondotinta si presenta come la classica crema colorata, molto sheer e poco coprente.
Io sostengo che sia la classica crema colorata che migliora l'aspetto della pelle senza risultare evidente: non si ottiene l'effetto cerone e se scelto nella giusta tonalità perfeziona in modo evidente l'incarnato.
Lo consiglio vivamente in un periodo più caldo, perchè nonostante sia molto idratante è anche molto leggera, oppure durante l'attività fisica (io solitamente vado in palestra struccata ma so che c'è chi non ci riesce e preferisce avere un fondo leggero).
Ovviamente va fissata con una cipria leggera se non si vuole l'effetto illuminante e se la si vuole rendere più coprente.
Io adoro questa crema, che sta quasi terminando, e penso che all'inizio della prossima estate la ricomprerò.
PS: io la uso anche spesso in inverno, quando la mia pelle è in buone condizioni, oppure semplicemente fissata con un velo di fondotinta in polvere o di cipria non traslucida per dare un po' più di coprenza.

Nessun commento:

Posta un commento