lunedì 28 novembre 2011

Questione di fondo: Revlon Custom Creations

fonte: www.revlon.com/Revlon-Home/Products/Face/Foundation/Revlon-Custom-Creations-Foundation.aspx

PRODOTTO: Custom creations foundation
MARCA: REVLON
COLORE: 030
PREZZO: io l'ho pagaro 5£ ma penso che in Italia venga venduto a 20 € circa
REPERIBILITA': consiglio l'acquisto su un sito di e-commerce inglese. io in particolare l'ho acquistato su http://www.xtras-online.co.uk

Mi ero ripromessa di iniziare a raccontarvi dei fondi che sto usando da un po', di concentrarmi su quelli di modo da farmi un'idea definita da potervi poi comunicare...
Ebbene, non ce l'ho fatta.
Quando ho avuto tra le mani il tanto agognato fondotinta della Revlon Custom creations non ho saputo resistere e ho iniziato subito ad usarlo.
E fu amore a prima vista.
Questo fondo ha una texture fantastica, paragonabile, secondo me, ai suoi fratelli più costosi di chanel o clinique, e se non dovessi più ritrovarlo a questo prezzo vantaggioso sarei pronta ad acquistarlo anche in Italia a prezzo pieno.
La caratteristica principale di questo fondo è la possibilità di scegliere tra 5 tonalità differenti, dalla più chiara alla più scura per adattarla al periodo dell'anno e quindi al colore della nostra pelle.
Ecco, a riguardo vi avverto che la differenza tra 1 e 5 non è sconvolgente, nel senso che io sicuramente non posso utilizzare l'1 d'inverno e il 5 d'estate, perchè d'estate mi abbronzo facilmente e d'inverno invece sono cadaverica, quindi la differenza tra i due toni di pelle è troppo diverso.
E' anche vero che io ho comprato la tonalità 030 LIGHT/MEDIUM e forse avrei potuto osare di più con un colore 040 MEDIUM, più che altro perchè le tonalità più chiare di quello che ho scelto hanno un discreto sottotono rosato che su di me non sta particolarmente bene, nonostante io sia a sottotono neutro.
Ma nonostante questo piccolissimo disguido, la tonalità numero 4 del mio fondotinta si fonde alla perfezione con la mia pelle senza creare quella spiacevole sensazione di mascherone o di untuosità.
Io applico questo fondo con il flatbuki di E.L.F. o con una spugnetta e lo fisso con un leggerissimo strato di cipria hd.
E' un fondo che nonostante la sensazione di estrema cremosità al tatto non lascia zone lucide e aderisce subito alla pelle, con un effetto seconda pelle e allo stesso tempo una coprenza invidiabile.
C'è da dire che io non ho una pelle particolarmente problematica o lucida, però l'ho utilizzato anche su qualche imperfezione e il risultato è stato perfetto.
Attendo che anche voi mi facciate sapere come vi siete trovate con questo fondo.

ps: vi consiglio vivamente l'acquisto online, non solo per la differenza di prezzo, ma anche perchè l'ultima volta che sono passata da uno stand Revlon non l'ho trovato...
Oltretutto avendo 5 tonalità diverse in un unico fondo il rischio di sbagliare è ridotto al minimo...

Nessun commento:

Posta un commento