domenica 4 marzo 2012

Tag: dalla PSP alla PSD


Oggi ho deciso di aderire a un simpatico tag proposto da trucchisvelati.it, blog che seguo fedelmente da tempo, e che è sempre fucina di nuove tentazioni.

Il tag proposto prevede l'inizio di un programma di smaltimento prodotti più specifico, non limitato a prodotti generici ma a quelli che accumuliamo in doppioni.
Io personalmente ho un problema abbastanza patologico per quanto riguarda l'accumulo di prodotti, quindi ho fatto molta fatica a scegliere da dove partire.

Per praticità ho scelto i mascara, perchè sebbene ne abbia un cassetto pieno, sono quelli che sono più propriamente dei doppioni, mentre tutti gli altri prodotti che accumulo, per quanto siano molto simili, non sono mai completamente identici.
Inoltre, i mascara sono i prodotti più soggetti a deperimento, quindi devo assolutamente eliminarne qualcuno prima che scada.

Ecco la foto della mia collezione di mascara.
In totale sono 19, ho evitato di pubblicare le foto dei campioncini e dei mini size che giacciono nel cassetto.
Tra questi 19, almeno 4 sono in dirittura di arrivo: il Black Mania di Essence, un Top Coat di Kiko, lo Stiletto di Maybelline, e il Sephora.

Mi metto d'impegno e prevedo di finirle quei 4 entro 2 settimane al massimo e sono convinta che la vicinanza e la compagnia di altre blogger mi aiuterà nel mio intento.



Per quanto riguarda la indicazioni del tag dovrei essere a posto, e per questo giro il tag a chiunque voglia aderire, ricordando di pubblicare una foto di insieme dei prodotti "doppione".

Ma, siccome la questione mascara non esauriva la descrizione della mia patologia da accumulo, allego qualche foto della mia collezione, divisa per settore.

Lipgloss

Rossetti 1

Rossetti 2

Eyeliner

Prodotti in crema e basi

Matite

Correttori

Matitoni e prodotti in crema 2

Ciprie

Terre e bronzer

Highlighter in polvere

Highlighter in crema

Fondotinta

Ombretti 1

Ombretti 2 (omesse palette)
Palette

Blush crema, polvere e stick

Ecco qui, spero che la risposta al tag sia stata completa ed esauriente e ora attendo che anche voi vi incamminiate nell'ardua impresa di smaltire qualche prodotto.

Vi terrò aggiornate.

Un bacio

4 commenti:

  1. Mitica!!! La mia prima compagna di avventura <3
    Buon lavoro ;)

    RispondiElimina
  2. Ce la faremo.. L'unione fa la forza ;-)

    RispondiElimina
  3. ^^ io sto smaltendo mascara da prima dell'estate... me ne sono rimasti solo 3! è una soddisfazione sapere di non averne buttato nemmeno uno per scadenza ^^ vedrai!

    RispondiElimina
  4. Ce la farò! giuro! oggi ne usati due in combinazione, così magari finiscono prima...

    RispondiElimina