giovedì 1 marzo 2012

ADVICE IN THE SUN: beauty

Eccoci all'ultimo appuntamento con la rubrica "Consigli al sole".


Dopo la preparazione pre vacanza, e le soluzioni più pratiche per gestire i capelli lunghi al mare, ecco a voi qualche dritta, dal basso della mia esperienza, su cosa portare nel proprio beauty.


Visto che i concetti sono tanti e poco chiari, li metterò in ordine sparso, per non tradire la mia fama di perfetta e organizzata blogger.

Partire struccate e portare un piccolo kit per l'aereo: crema idratante da applicare per tutto il volo, crema colorata, matita nera, veline opacizzanti, dentifricio e spazzolino, deodorante travel size, un blush in crema in un colore soft da utilizzare anche come rossetto, burrocacao super idratante (ancora meglio la 8 Hour cream di Elizabeth Arden)






Portare un fondotinta leggero ma non troppo scuro per le prime sere. Perfetta una crema colorata. Io personalmente mi sto trovando molto bene con quella di E.l.f.


ELF High definition powder












Una cipria leggera per fissare e opacizzare la zona T. Travasatene un pò in una piccola jar perchè ve ne servirà pochissima










Madina I love my matt powder








Una terra abbronzante opaca per scolpire il viso e per uniformare l'incarnato.















Una terra o illuminante shimmer, non eccessivamente chiara e dai toni dorati e caldi, di modo che facciano risaltare l'abbronzatura.
Utilissima questa versione con varie tonalità, utilizzabile anche come ombretto.









In base al vostro gusto, portare un blush in crema, in un colore un pò forte, ma da applicare con delicatezza maniacale. Sconsiglio caldamente i blush in polvere.  








Per gli occhi io ho portato una sola palette, la Oh so Special! di Sleek, ma l'importante è che ci sia un bel nero e un paio di colori dorati e illuminanti, e un colore rosato.









Come base io non utilizzo quasi nulla, ma se volete potete optare per matitoni e ombretti in crema. Io resto fedele al primer color carne. Il mio preferito d'estate è quella di NYX.












Portatevi la matita nera più nera che avete, quella che scriva benissimo all'interno e all'esterno. Ricordatevi di fissarla sempre con l'ombretto. Io manco a dirlo ho portato la mia amata Supershock di Avon.















Per quanto riguarda le sopracciglia, sono il piccolo cruccio: non ho una codina, e d'estate si schiariscono al punto che non mi definiscono più lo sguardo come vorrei. Prima di partire di solito le tingo di una tonalità più scura della mia per evitare di trovarmi con le sopracciglia invisibili.
Questa volta ho usato vari prodotti: l'eyeliner in gel di Inglot marrone di giorno (resiste bene al sudore ma se passate sopra una mano c'è il rischio che si sbavi), una matita Rimmel per la sera, e due colori della palette Sleek marroni opachi. Tutto un pò troppo complicato.
Esistono matite waterproof per le sopracciglia, o pennarellini come quello di Kiko. La prossima volta penso che porterò quello e lo metterò alla prova.








Sulle ciglia io di giorno ho usato solo il top coat di Kiko waterproof. Sarebbe da utilizzare sopra un comune mascara per "sigillarlo" e renderlo waterproof anche se inizialmente non lo è. Ma mi piace molto l'effetto sulle mie ciglia anche al naturale, quindi l'ho usato di giorno per dare una pettinata alle ciglia e fissarle. Lo usavo anche sulle sopracciglia, visto che è trasparente.
La sera ho usato un mascara normale, non waterproof.










Sulle labbra, bocciatissimi i rossetti opachi, perchè in contrasto con la pelle luminosa risultano un pò pesanti.
Via libera ai colori "juicy" luminosi e brillanti.
Kiko in ogni collezione limitata inserisce dei rossetti di questo genere, lucidi e colorati senza risultare invadenti, oppure da Yves Rocher trovate un'ottima scelta. Io personalmente ne ho portati 3 di quest'ultimo brand, nei colori rosso acceso, dorato e pesca e li ho usati tantissimo.
Sbizzarritevi anche con i gloss: io personalmente ne ho portati 3 o 4, per poi rendermi conto che indossavo sempre lo stesso, il mio amato Collistar. Se riuscite a trovare ancora questo prodotto compratelo senza pensarci due volte: si chiama SUPERGLOSS EFFETTO SOLE ed è il lipgloss più bello che abbia mai visto. Illumina tutto il viso, enfatizza l'abbronzatura e rende le labbra subito più turgide. BELLISSIMO!!
In ogni caso, portatene uno a tubo rosso ciliegia e uno durato e sarete a posto.







Portevi sempre una palette con uno specchio ampio oppure uno specchio da tavolo, perchè spesso la luce nei bagni degli alberghi non sono il top per truccarsi o sistemarsi le sopracciglia.

Portate solo pochi pennelli: uno per la terra, uno per l'illuminante, due o tre per gli occhi, di cui uno angolato.
Per gli occhi sono perfetti i pennelli duo di H&M o Sephora, da un lato un pennello angolato da eyeliner o sopracciglia e dall'altro uno da sfumatura. Per il viso vanno benissimo quelli di Essence che sono anche compatti.





Per quanto riguardo il trucco ho finito, ora vi do due dritte velocissime per il resto della routine beauty.

Se siete piene di campioncini di creme effetto lifting o antietà, portateli e utilizzateli come crema notte: di solito sono più idratanti delle creme normali e dopo una giornata di sole aiutano la pelle a riprendersi.

Non utilizzate mai un tonico con una percentuale anche minima di alcool se non volete urlare ogni volta che lo passerete sul viso: basta una piccola scottatura solare o anche solo una piccola irritazione e siete fregate.
Portate un'acqua micellare che può essere utilizzata anche sugli occhi e un paio di campioncini di struccante bifasico per rimuovere il mascara waterproof.

Idratate sempre tantissimo le labbra e proteggetele durante il giorno. Di notte invece, applicate uno strato spesso di burrocacao o vasellina.

Con questo penso di aver concluso le mie dritte.
Ovviamente non è oro colato ciò che penso io, quindi se avete consigli da aggiungere commentate qua sotto e fatemi sapere cosa ne pensate.


Nessun commento:

Posta un commento