mercoledì 28 marzo 2012

NOVITA': MAYBELLINE COLOR TATTOO (Italia e USA)

Come già accennato nel post precedente, quello riguardante i Lip Butter di Revlon (se volete dargli un occhio cliccate qui), io non ho limiti territoriali o geografici che mi fermino quando desidero ardentemente una cosa.
L'esempio più lampante sono i miei due nuovi color tattoo di Maybelline, acquistati insieme ai Lip Butter dall'America.


I colori che ho scelto sono l'arancione Fierce & Tangy e il violaceo Pomegranate Punk.
Ovviamente, nel tempo in cui sono arrivati nella mia cassetta delle lettere, ho scoperto che Maybelline era pronta al lancio di questo prodotto anche in Italia.
Convinta di aver fatto un grossissimo errore ad acquistarli con tanta fretta, mi sono diretta da Limoni per osservare i colori disponibili e con mio enorme sollievo quelli che avevo ordinato io non sarebbero stati venduti qui da noi.

Ed ecco che ho deciso di aggiungere alla mia mini collezione anche un colore "italiano".

In conclusione di questo inutile prologo, ecco la foto e gli swatch dei miei Color Tattoo

da sinistra: POMEGRANATE PUNK, FIERCE & TANGY, PERMANENT TAUPE
COLOR TATTOO made in Usa:
acquistati online su ebay per circa 6€ l'uno

COLOR TATTOO made in Italy:
acquistato da Limoni in offerta a 7,40€

Con sorpresa ho notato che il packaging tra i due è diverso, ma solo per quanti riguarda il colore dell'etichetta.


Questi gli swtaches, purtroppo il colore che rende meno è quello a sinistra, che nella realtà è un bourdeaux viola mentre qui sembra semplicemente marrone.

OPINIONE DOPO 10 GIORNI DI UTILIZZO:

In questi 10 giorni ho utilizzato più volte il taupe e l'arancio e solo una volta il "borgogna?".
Come prima impressione posso dire che la texture varia di colore in colore: il Pomegranate Punk è quasi metallico e meno coprente degli altri, l'arancio è mat e molto delicato se paragonato al Taupe che è in assoluto il più cremoso e coprente.
Ho applicato i colori senza primer, con le dite e sfumando solo i contorni con un pennello e l'effetto è stato sensazionale: pur non avendo una palpebra tendente a creare pieghette, con i prodotti in crema ho spesso qualche difficoltà, e spesso l'effetto risulta non perfettamente duraturo. Con questi prodotti invece, non ho avuto alcun tipo di problema, anche considerando che in questi giorni ho avuto gli occhi particolarmente umidi causa allergia.
La cosa che mi ha piacevolmente colpito è che, ad esclusione del colore più scuro, gli altri sono risultati molto più cremosi e malleabili dei Paint Pot di MAC, e oltretutto sono facilmente sfumabili l'uno con l'altro e utilizzabili come basi per altri colori.

VOTO: 10/10
LI RICOMPREREI: ASSOLUTAMENTE SI


13 commenti:

  1. Anch'io voglio il Pomegranate e il Fierce (e anche tutti gli altri che NON arrivano in Italia, vabbè XD) ç__ç
    Per ora mi accontento di Taupe e Turquoise, che adoro! Effettivamente io ci ho fatto anche un viaggio in treno di 9 ore e non hanno fatto una piega, è il caso di dirlo ^_^
    Mi diresti il venditore?
    Anche se uff, mi viene l'ansia ad acquistare dall'America, niente tracking, attese snervanti... e la dogana?!?!?!?
    Non sono ansiosa vero??

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere sapere che non sono l'unica pazza che fa cose fossi per accaparrarsi il suo oggetto del desiderio.... io ti consiglio la venditrice al 100% perchè con me è stata molto corretta... So che alcuni venditori ti offrono di rispedirti il prodotto o rimborsarti se non ti arriva, mi è appena successo con un venditore inglese... quindi magari vale la pena chiedere se anche lei lo fa... sarebbe una sicurezza in più...

    RispondiElimina
  3. Eh infatti! Tra il rischio dogana e quello ancor più grosso delle poste italiane... XD
    Spulcerò ben bene :)
    Son troppo belli per lasciarli lì! E comodi, soprattutto, adoro il mio taupe *_*

    RispondiElimina
  4. Ma ha anche i dream bouncy blush!!!! E' la fine...! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da lei ho preso sia i color tattoo che i lip butter, mi sono trattenuta davanti ai blush e anche ai the balm di l'oreal... più che altro per non mandare in giro un pacchetto troppo consistente... ma temo che potrei cedere a breve...

      Elimina
  5. Hai fatto bene. Puoi sempre rifarti XD

    RispondiElimina
  6. Sono anche io molto curiosa di provare questi tatoo... (ormai così li chiamo ^_^). Spero di trovarli da limoni! Se ti fa piacere ti aspetto sul mio blog ^_^

    http://missmakeupandco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verrò sicuramente a sbirciare sul tuo blog... :-)
      Fammi sapere se li trovi e cosa ne pensi....

      Elimina
  7. Il colore "italiano" mi piace moltissimo. Se lo trovo non me lo faccio sicuramente scappare^^ Poi, per il prezzo, hanno anche una buona qualità.
    Si, l'arancio è proprio uguale al mio ombretto, come mi avevi detto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi sono sicuramente molto pratici, in particolare il colore italiano è supermettibile e con una durata record....

      Elimina
  8. Io invece sono curiosissima di provare il blu e il lilla...ebbene sì, mi lancio in colori accesi visto anche il prezzo non proibitivo. Vendono Maybelline anche nel Carrefour vicino a casa mia, ma non sono ancora riuscita a trovarli (grrr!!), quindi mi sa che mi toccherà andare da Limoni, grazie per la dritta e le review! se ti fa piacere fare un salto e darmi un parere, ho aperto anch'io da pochissimo un blog :)http://myitalianglossypicks.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carinissimo il blog, sono appena venuta a fare un giro e ho visto una bella recensione del Face Fabric di armani... uno dei miei prodotti top...
      Detto questo, per quanto riguarda i Color tattoo penso che li abbiano lanciati, almeno inizialmente, solo da Limoni, quindi ti conviene dare direttamente un occhio li... Io per i colori più accesi aspetto un pò perchè ho ancora i long lasting di Kiko in tutti i colori che devo assolutamente finire!!

      Elimina
  9. Ottima recensione, mi hai detto proprio quel che volevo sapere, ti ringrazio. È un peccato tu abbia così pochi followers, non sanno cosa si perdono!

    RispondiElimina