Eccoci qui, post per una comparazione tra tutti i miei rossetti o prodotti per labbra long lasting.
Alcuni di questi sono i classici prodotti in due step, con il colore da un lato e il lucidalabbra dall'altro.
Ho escluso dal post le tinta per labbra vere e proprie, le "stain", quelle che hanno la funzione di "macchiare" le labbra del colore scelto.
Ecco gli swatches dei prodotti, sotto mi applicherò in una rapida descrizione di ognuno.
|
- KIKO DOUBLE TOUCH 10 HOUR LIPSTICK in 03 beige dorato (quasi invisibile), 12 rosa naturale e 01 fuxia
- E.L.F. LIP STAIN in heartbreaker e red carpet
- MAYBELLINE SUPERSTAY POWERGLOSS in 103 Rhinestone pink
- MAYBELLINE SUPERSTAY COLOR in 400 red passion
- L'OREAL INFALLIBLE in 399 e in 103 Beyoncè's Red
Breve recensione:
I double touch di KIKO costano 6.90€ e sono un buon compromesso, ma solo nei colori mat.
Il primo e il terzo colore sono invece super shimmer e l'effetto non è proprio freschissimo ma anzi fa un po' l'effetto vecchierella. Il colore 12 è invece splendido come color carne molto discreto.
I lip stain di ELF sono i più economici e costano intorno ai 4€ e sono reperibili sul sito eyeslipsface.it. Sono buoni come consistenza e come colorazione, ma non possono garantire la durata degli altri.
I due MAYBELLINE meritano due discorsi distinti, il primo è più propriamente un gloss a lunghissima tenuta e ha anche lui la problematica dell'essere troppo shimmer. Il rosso invece è una specie di miracolo sceso sulla terra. Indelebile e splendido. Purtroppo temo che li abbiano ritirati dal mercato.
Stesso discorso per i due L'OREAL: il primo, quello rosa, è reperibile ovunque in Italia e non mi piace, è anche lui troppo shimmer e tende ad incastrarsi nelle pieghette diventando pastoso. Il secondo colore invece l'ho ordinato direttamente dall'America ed è il celeberrimo BEYONCE'S RED tanto amato dalle blogger e youtubers americane. Questa linea da noi non è nemmeno stata pensata ma il prodotto resta il migliore nel suo genere. si può trovare su Ebay.
- W7 MEGA MAT LIPS
- MAC PRO LONGWEAR in durashell e lasting lust
- KIKO ULTRA LIGHT MAT (collezione chic chalet) nei colori 01 nude beige, 02 fire orange, 03 red padauk, 06 candy pink
- SEPHORA CREAM LIP STAIN in 03 e 05
Allora, il W7 è un prodotto acquistato in Inghilterra al costo di 2 o 3 sterline e devo dire che non è male. So che è molto simile allo stesso prodotto della NYX, ma non ne ho da comparare. Valido, senza infamia e senza lode.
I prolongwear sono l'unico prodotto un pò più costosetto e devo dire che la differenza si vede anche nella resa. Se l'effetto e il colore è facilmente trovabile in altre collezioni di altre marche, la resistenza di questi prodotti MAC non sono comparabili con niente. Sono semplicemente indelebili e per rimuoverli dal mio braccio ho dovuto arrivare quasi a scarnificarmi. In questo caso è fondamentale l'utilizzo del gloss abbinato per evitare il disastroso effetto palline di colore che si staccano.
I KIKO ULTRA LIGHT MAT LIPSTICK sono parte della collezione CHIC CHALET e penso che a gennaio quando andranno in saldo ne comprerò di scorta (questi prodotti tendono un pò a seccarsi se utilizzati poco) e per quello che costano sono FE-NO-ME-NA-LI!
Ho preso solo i colori che stanno bene con il mio incarnato tralasciando un violaceo scuro e un beige freddissimo che sapevo non mi sarebbe stato bene.
Sono splendidi, facilissimi da stendere e resistono una vita.
Seccano un pò le labbra e non hanno gloss abbinati quindi è consigliabile portarsene dietro uno.
Il SEPHORA CREAM LIP STAIN è altrettanto valida, anche se ammetto di aver indossato il rosso a cena e dopo poco avevo la parte centrale leggermente sbiadita, e con mio sommo dispiacere mi sono resa conto che la cosa peggiore da fare in questi casi è applicarne un altro strato. Succede un pastrocchio tremendo e diventa tutto pastoso e ingestibile. Però se utilizzato in situazioni extra-cibo funziona benissimo. Io l'ho utilizzato in vacanza in una seratona molto impegnativa e le foto sono state impeccabili dall'inizio alla fine.
Spero che questo post vi sia utile...
a presto.
|
Nessun commento:
Posta un commento