mercoledì 4 aprile 2012

PRODOTTI CHE VANNO....

Qualche tempo fa avevo iniziato un piccolo tentativo di smaltimento prodotti, ovviamente non rigido e impegnativo come quello proposto da blogger dalla forza di volontà doppia, tripla o quadrupla rispetto alla mia.
Più che altro diciamo che il mio proposito era quello di evitare di comprare prodotti facilmente esauribili prima di aver buttato quelli in mio possesso.
Un esempio: ok togliersi lo sfizio con un rossettino nuovo, sempre limitandosi, ma assolutamente no all'ennesimo detergente viso quando ne ho già due aperti, o al nuovo mascara, o al nuovo shampoo dalle qualità miracolose.

Alcuni di questi prodotti mi sono piaciuti, altri meno. Ve ne mostro alcuni.

LIP LOCK PENCIL
E.L.F.

Questo prodotto può essere riassunto così: ottima qualità, pessimo packaging.
Questa matita di Elf ha la funzione di creare una barriera attorno alle labbra, di modo che il rossetto una volta applicato non sbavi.
Ho usato questo prodotto per un periodo medio lungo, e l'ho buttato solo quando, per l'ennesima volta, il tappo non ha tenuto e la mina cerosa si è staccata vagando per il mio cassetto.
Mi è sembrato mi capire che sul sito di elf abbiano cambiato il packaging. Se così fosse il prodotto è super promosso, altrimenti è un NI.


ACIDO IALURONICO E STAMINALI
INCAROSE

Follemente innamorata di questo prodotto, acquistabile in farmacia per una decina di euro.
E' un gel puro (credo) di acido ialuronico e staminali che ho utilizzato per un paio di mesi come integratore di idratazione, applicato insieme alla crema da giorno o da notte.
Io l'ho trovato fantastico e la mia pelle lo ama.
Non posso dire niente sul contenuto reale di questo prodotto e ci saranno ragazze più esperte di me nella lettura dell'INCI che mi dirà che questo è il male in boccetta, ma finchè la mia pelle lo ama e non reagisce male, io continuo ad utilizzarlo.




VOLUMINOUS MASCARA WATERPROOF
L'OREAL

Comprato con zero aspettative nel negozietto del mio paese poche ore prima di partire per il mare.  Unica scelta waterproof disponibile tra i vari mascara.
Ansia al primo utilizzo, temendo di trasformarmi in un panda....
E INVECE...
fu amore a prima vista!
L'ho buttato perchè ormai aveva 8 o 9 mesi e non avevo intenzione di utilizzarlo prima dell'arrivo dell'estate, quindi avrebbe accumulato altri mesi di inutilizzo.
PROMOSSISSIMO.


  LIPSTICK
CALVIN KLEIN

ORRORE ORRORE!!
E' stato uno dei miei primi rossetti, quelli in colori diversi dal rosino, beigiolino etc.
Era un bel rosso/fuxia leggermente shimmer.
All'inizio pensavo di amarlo, poi l'orrore: finto, secco, brutto e dalla resa pessima.
Buttato perchè scaduto e in ogni caso non era più mettibile, per colore e per consistenza.




EXPERT NUTRITION SHAMPOO E BALSAMO
FRANCK PROVOST

Non posso parlare male di questo shampoo e di questo balsamo: contiene olio di argan, è senza parabeni e probabilmente ha un rapporto qualità/quantità/prezzo fantastica...
MA...
non posso nemmeno parlarne bene: capelli normali, nè particolarmente setosi nè lucidi.
SENZA INFAMIA E SENZA LODE.

Nessun commento:

Posta un commento