mercoledì 24 febbraio 2010

NYX CREAM BLUSH



PRODOTTO: cream blush
MARCA: NYX
COLORE: tea rose - hot pink
ALTRI COLORI: glow - red cheecks - rose petal - natural - orange
PREZZO: 6,95€ invece di 9.95
REPERIBILITA': no in italia, si online senza dogana
RIF. ONLINE: http://www.cambree.de/Viso/Categoria-Blush/NYX-Blush-in-crema:::22_23_47.html

Ammetto di essere entrata anche io ufficialmente nel tunnel dei blush in crema, pur tristemente consapevole della mia incapacità nell'applicazione.
Questo prodotto di NYX, che io ho acquistato su cambree.de, devo ammettere che non mi aiuta a superare questo mio limite.
Per prima cosa devo dire che io amo i blush colorati, o che comunque regalano all'incarnato un non so che di sano e di fresco, e per questo motivo ho scartato subito le colorazioni più soft (anche nei nomi) come natural, rose petal e glow, per indirizzarmi verso il più forte HOT PINK, conscia della probabile immettibilità.
Di conseguenza, attratta da prezzo tutto sommato competitivo, e dalla mia passione per i blush, ho deciso di acquistare anche un colore più soft, definito TEA ROSE.
La confezione è quantomeno abbondante che mi fa pensare che potrò utilizzarli almeno per qualche decennio, vista la quantità di prodotto necessaria per ogni applicazione.
Infatti per colorare abbondantemente una guanciotta non serve più che un pizzichino di colore, basta semplicemente appoggiare il dito sulla cialda e procedere a sfumare sullo zigomo.
Ovviamente è a questo punto che subentrano i miei limiti: per evitare l'effetto clown è necessario impiegare qualche secondo in più e un pò di attenzione nella stesura della crema, che a causa della texture particolarmente densa, rischia di fermarsi nel punto in cui la si è appoggiata, senza più possibilità di sfumarla.
Devo ammettere che con immensa sorpresa il colore più gestibile è l'hot pink, che in dosi moderate non fa altro che rimpolpare un pò il mio colorito invernale; rendendo perfetto un look semplice o in stile pin up.
Ovviamente non è un blush discreto, nel senso che enfatizza molto l'ovale del viso e probabilmente non aiuterà chi è votato al look naturale.
Il colore TEA ROSE invece, sulla carta prometteva di essere un tono molto soft e sicuramente più da tutti i giorni, risultando però nella pratica un colore troppo indefinito per trovare spazio nei miei look.
Naturalmente è un colore portabile e sicuramente più discreto, e ammetto che probabilmente a parlare è la mia predilezione per il classico fard ROSA, piuttosto che naturale, e devo anche dire che forse il mio colorito verdastro tipico della stagione non aiuta il fard a far risaltare il mio incarnato.
Sospetto comunque che sarò costretta a rivalutarlo non appena il mio visino acquisterà un accenno di abbronzatura.
Ovviamente non consiglio l'utilizzo del blush in crema durante le stagioni più calde, perchè essendo una crema molto pastosa temo che possa creare ulteriore lucidità e anche un certo fastidio.

Nessun commento:

Posta un commento