mercoledì 18 aprile 2012

Max Factor Flipstick

Mea culpa, sono sparita e me ne scuso.
Devo ammettere che questo volta non addurrò strane motivazioni generiche come il lavoro, lo studio ecc.ecc.
Non ho scritto sul blog semplicemente perchè mi sono mancati gli stimoli: come ho già espresso su facebook, mi sono un pò stufata dell'atteggiamento di alcune blogger e youtubers che dimenticano di essere ragazze "qualunque" con una passione. Apprezzo il fatto che abbiano scelto di condividere la passione con il mondo intero e giuro che non mi interessa quanti regali e omaggi ricevano dalle case cosmetiche, ma detesto quell'aria di superiorità che alcune di loro ultimamente stanno dimostrando.
Detto questo, spero che questa sensazione sia arrivata solo a me.

Oggi vi parlo di un prodottino che ho bramato e desiderato per mesi prima di acquistarlo.
Ne avevo intravisto una foto su un blog americano e mi ero convinta allo stesso tempo che fossero il mio oggetto del desiderio numero 1 e allo stesso tempo che sarei stata costretta a cercarli online rischiando la dogana ecc.
Con mia immensa fortuna, una ragazza che mi segue su Facebook e di cui non faccio il nome perchè non se può farle piacere o meno, mi ha segnalato che risultavano presenti nel volantino 4-14 aprile di Acqua & Sapone.

APRITI CIELO!

Sono corsa e ne ho arraffati (si fa per dire, li ho pagati preciso) due.

MA DI COSA SI STA PARLANDO!?!? direte voi.

Di questi:

I FLIPSTICK di MAX FACTOR


Da questa foto non so se si capisce bene che cosa siano: sono dei rossetti doppi, dotati di tonalità diverse sia per colore che per finisg.
Uno dei due colori infatti è il dominante, più ricco e corposo, mentre il secondo è più sheer, glitterato e leggero.

Io ho scelto due colorazioni molto diverse:



La prima è GIPSY RED 30
Questo colore è il primo che mi ha attratto, nonchè quello pià pubblicizzato.
Si compone di un color corallo molto vivo e di un oro super glitterato.
Il principio fondante di questi prodotti è la possibilità di sovrapporli per ottenere l'effetto LABBRA 3D che può piacere o meno ma è di sicuro effetto.
Negli swatch vi mostro i due colori separati e sovrapposti.




La seconda colorazione da me scelta è MELODY BROWN 40.
Diversamente dalla prima, questa seconda colorazione è decisamente più soft e mi ha attratto proprio per la possibilità di avere a portata di mano due nude diversi in un unico prodotto.



Questo swatch è dei due colore seperati e non sovrapposti, perchè diversamente dal primo colore, penso che quest'ultimo sia meno utilizzabile sovrapposto anche perchè le due texture sono simili tra loro, sheer e metalizzate, mentre nel primo caso erano molto diverse: cremoso con glitter il corallo e puro glitter l'oro.

I rossetti sono di media qualità, niente di sconvolgente ma nemmeno malaccio.
La cosa strana rispetto a prodotti di livello simile, come KIKO o Madina, è la sensazione sulle labbra, molto cremosa ma a tratti granulosa.
Sospetto che tutti questi 4 colori tenderanno ad evidenziare le screpolature delle labbra.
A parte questo, con labbra ben idratate sono rossetti validi e con mia sorpresa anche parecchio resistenti.


Lascio a voi ogni ulteriore considerazione aggiungendo solo che il prezzo pieno di questi prodotti è circa 12 € che a mio parere è un pochino eccessivo per la qualità e la quantità di prodotto all'interno.
Detto questo, io li ho pagati intorno ai 7 l'uno e devo dire che non me ne sono pentita.

4 commenti:

  1. Eccomiiiiii XD
    Sono contenta di averti dato una dritta, e sai che alla fine ho ceduto anche io? Alla fine fan tenerezza così piccini :)
    Io ho preso Boreal mauve, quello che più si discostava da rossetti che già possiedo, ma ammetto di aver preso una cotta per Bloomy pink... innamorata persa di Salsa red, però ne ho tanti simili... tristezza! >_<
    Riguardo al discorso che fai all'inizio: concordo, ci sono bloggers (youtube no, francamente mi annoio a guardare video) che si stanno un po' montando la testa, vabè che ne capisci però non c'è bisogno di rispondere male a chi ti chiede un sottotono o ti dà una sua opinione, neanche avesse detto che è il sole a girare intorno alla terra!!! XD
    Tu continua per la tua strada, chi ti segue ti apprezza e noterà la differenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto grazie per la fiducia e grazie mille per la dritta. Vedi che alla fine sono riuscita a tentarti? io ammetto che li ho comprati con molto entusiasmo quando c'era un bel sole alto nel cielo e il colore arancione sparato sulle labbra mi sembrava un'ottima idea. Ora che piove più qui che in Scozia li ho un attimo messi da parte per tempi migliori.... :-) Curiosa di vedere i tuoi colori...

      Elimina
  2. Guarda, te li farei vedere volentieri (ho preso solo uno!), ma a parte il pc sono assolutamente antitecnologica: cellulare e macchina fotografica antidiluviane, non credo si capirebbe granché XD Però magari nei prossimi giorni ci provo, dai :)

    RispondiElimina
  3. sono Blue fairy del forum beauty blogger, sto controllando pian piano tutti i blog per controllare se hanno inserito tutte il tesserino, così colgo l'occasione per salutarti :)
    se ti fa piacere passa a trovarmi nei miei 2 blog:
    http://ilpiaceredistarbene.blogspot.it/
    http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/
    ciao ^_^

    RispondiElimina