martedì 7 febbraio 2012

AGGIORNAMENTO!MAYBELLINE SUPER STAY 10 H GLOSS

Per una volta ho riassaporato il gusto di fare acquisti cosmetici senza essere minimamente indirizzata da haul e recensioni online.
Oggi  mi sono fermata a prendere lo struccante Yves Rocher e ho deciso di fare un giretto all'interno del Carrefour sperando di trovare le tinte per labbra di Rimmel con qualche sconticino.
Con mia immensa sorpresa nello stand Rimmel non c'era traccia di prodotti nuovi, nè per labbra nè per il resto del viso.
Mentre ero li fissa davanti allo stand a contemplare con disappunto tale mancanza, ho visto un prodottino Maybelline che mi fissava invitante e ho deciso di lasciarmi tentare.



Il prodotto in questione è un gloss a lunga durata (qui dichiara 10h, ma sospetto che, a meno che una persona decida di fare sciopero della fame e della sete, non si può ambire a più di 4-5 h) della linea Super Stay, della quale io possedevo lo splendido rossetto liquido duo a lunghissima tenuta.
Purtroppo questo prodotto non è più così facilmente reperibile in giro, credo proprio perchè Maybelline ha voluto lanciare qualcosa di nuovo.



Il colore che ho scelto è il FOREVER CORAL, che però a dirla tutta è semplicemente un rosso chiaro.
Il principio di questo gloss è decisamente molto interessante per i miei gusti: è una specie di tinta per labbra con l'aggiunta di un po' di gloss, di modo che quando la applichi ottieni allo stesso tempo un effetto colorato che dura a lungo e un effetto lucido, che nelle tinte convenzionali si ottiene applicando uno strato di burrocacao.
La cosa che mi ha colpito è la praticità del prodotto, che è un limite, per quanto mi riguarda, delle tinte.

L'applicatore è particolarissimo ed è praticamente un anello, a cui non davo assolutamente credibilità, ma che invece è risultato comodissimo e molto preciso nell'applicazione.



In questo momento, mentre scrivo il post, ho provato a rimuovere lo swatch dalla mano e posso confermare che si tratta a tutti gli effetti di una tinta, che appena applicata risulta lucida, diversamente da quelle a pennarello a cui siamo abituate.


Questo è lo swatch.
Se considerate che ho scelto uno dei colori più chiari e che come prodotto è decisamente modulabile e che può essere applicato in modo più deciso sulle labbra, direi che l'effetto è gradevole.

Io da tempo avevo pensato che sarebbe stato astuto da parte delle case cosmetiche inserire all'interno dei lucidalabbra una tinta a lunga durata, vista la consistenza liquida di entrambi i prodotti.
Secondo me, all'interno di alcuni colori rossi e viola di NYX sono contenute delle tinte perchè anche quando l'effetto lucido svanisce, sulle labbra rimane un bel colore deciso.

In ogni caso, adesso indosso già questo prodotto e quindi a fine giornata potrò dirvi come resiste nel tempo, però per quanto mi riguarda sono dell'idea di aver trovato un piccolo tesoro.
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni con ulteriori dettagli.

AGGIORNAMENTO!

Andiamo per ordine: qualche settimana dopo il mio acquisto su internet si è scatenato il tam tam dovuto alla diffusione del nuovo prodotto in tutti i centri di grande distribuzione e per la pubblicità in tv.
Insieme alla promozione ufficiale è iniziata anche quella parallela delle blogger e devo ammettere che, volendo comprare un'altra tinta per labbra, ho scelto di ripetere l'acquisto di un Super stay 10h gloss.
Questa volta ho osato un pò di più con il colore, scegliendone uno inequivocabilmente vivace.


Il colore in questione è il 190 FOREVER BERRY.

Qui di seguito pubblico gli swatch dei due colori, quello più a sinistra è il FOREVER CORAL, mentre a sinistra trovate il FOREVER BERRY



OPINIONI

Ho aspettato un pò di tempo prima di esprimere un'opinione specifica su questo prodotto.
Ribadisco quanto accennato all'inizio del post, e cioè che l'idea è veramente geniale, un gloss a lunga durata che una volta svanito lascia sulle labbra un bel velo di colore.
Dalla teoria alla pratica però il passo non è così breve: i colori sono bellissimi, l'effetto lucido anche, l'applicazione è praticissima, ed è tutto perfetto....
MA...
c'è un MA purtroppo.
Prima di tutto quelli di Maybelline non dovrebbero esporsi dicendo che questo prodotto dura 10h, nemmeno per attrarre la più ingenua delle clienti.
Diciamo che se questo prodotto si chiamasse SUPER STAY 4 H l'avrei promosso su tutta la linea.
Su di me la durata è assolutamente inferiore a una tinta standard, e io ho preso a paragone quelle uscite recentemente di Revlon con da un lato la tinta e dall'altra un burrocacao.
Il colore appena applicato sulle labbra sembra quasi incandescente, soprattutto nella versione FOREVER BERRY, molto più vivace degli swatch qui sopra, ma dopo un'oretta che si ha indosso questa tinta il colore diventa evanescente e quasi impercettibile, se non si considera il contorno labbra, dove la tinta prende al 100%.
Inizialmente pensavo che il problema dipendesse dal mio metodo di applicazione, che prevede l'applicazione sul labbro inferiore e poi il trasferimento su quello superiore.
In questo modo mi rendevo conto che dove passavo con l'applicatore il colore era vivo, mentre dove lo strofinavo tra labbro e labbro non attaccava.
Questo penso che sia dovuto al fatto che la sensazione di liquido che si percepisce non è la tinta in sè ma la parte di lucidalabbra.
Detto questo, quando lo applico con moltissima attenzione, il prodotto dura forse un pò di più, sicuramente in modo più simile ad una tinta rispetto che a un lucidalabbra, ma in ogni caso non come durerebbe una tinta di alto livello.

VOTO: 6 1/2
LO RICOMPREREI: NI. Se utilizzato come base per rendere più duraturo un altro rossetto o lucidalabbra si, ma in ogni caso sceglierei una tinta classica. Non lo boccio e lo utilizzo spesso, con discreta soddisfazione... Non è il prodotto della vita.

6 commenti:

  1. QUindi alla fine? Lo consigli? :)

    RispondiElimina
  2. :-) ma sai che no lo so?! Ne ho comprato un altro perchè questo mi aveva convinto... ora però mi sta venendo qualche dubbio con il nuovo acquisto... tra un paio di giorni aggiorno il post con lo swatch dell'altro e le considerazioni

    RispondiElimina
  3. io ho il beery ed il pink tutte e due ottimi

    RispondiElimina
  4. ciao mi piace molto leggere i blog che parlano si rossetti anche io ho il berry e devo dire che sono andata ad una comunione e dalla mattina che l‘ho messo fino al tardo pomeriggio che sono tornata a casa ancora avevo le labbra colorate certo non come la mattina ma avevo un colore berry chiaro per me é un ottimo prodotto rita

    RispondiElimina
  5. io ho il pink ed il.berry tutte e due.ottimi.come.colori.e.come.durata.....favolosi uso.solo.questi due.......anna

    RispondiElimina