mercoledì 18 gennaio 2012

NOVITA': KIKO BB CREAM


PRODOTTO: BB CREAM
MARCA: KIKO
TONALITA’: 05
PREZZO: 8.90€
REPERIBILITA’: negli store e nell'e-commerce KIKO

Di rientro da una splendida e rilassante vacanza al caldo sono rimasta traumatizzata dal freddo, dal ritorno alla routine e dalla totale assenza nel mio assortimento make up, di un fondotinta (o affini) che si adattasse alla mia nuova tonalità di pelle.
Nemmeno il tempo di iniziare a spelarmi sulle spalle che scopro che KIKO ha lanciato la sua bb cream.
Ne avevo sentito parlare ma pensavo che sarebbe uscita nei negozi almeno tra un mesetto, dopo i saldi per intenderci.
E invece, tac, me la trovo in negozio con un mega espositore che ne decantava le proprietà magiche.






Le BB cream nascono con il presupposto di risolvere tutti i problemi di una donna, e sospetto che possano avere effetti miracolosi anche durante la sindrome premestruale e in caso di crisi sentimentale.
A parte gli scherzi, le BB cream in generale nascono in Asia e coniugano la coprenza di un fondo con le proprietà di una crema e la protezione di un solare.
A leggere i bugiardini all'interno delle confezioni sembra davvero che basti la bb cream e la pelle appare perfetta. In effetti sono ottimi prodotti da quello che ho sentito e dalle due che ho provato (KIKO e Garnier, le versioni cheap europee) non posso contraddire l'opinione comune.



Detto questo passo direttamente alla BB cream di Kiko che al momento ho tra le mani.
Diversamente da quella di Garnier, questa si presenta in tonalità grigiasta, che si adatterà subito al proprio colorito una volta applicata.
Per questo motivo è indispensabile l'utilizzo delle mani nella stesura e non del pennello, che temo possa interferire con il cambiamento di colore.

Per quanto riguarda la scelta della tonalità, mi sembra che ne esistano 5 diverse, la penultima delle quali si propone come universale, quindi penso che esclusa quella che ho scelto io, utilizzabile solo ed esclusivamente nelle 2 settimane successive a una vacanza, le altre siano tonalità abbastanza chiare.

Appena applicata la crema risulta grigia, e con un leggero movimento si ottiene un colore omogeneo.
Non fatevi impressionare dal colore intermedio perchè la mia mano è moooolto scura e la crema doveva ancora adattarsi perfettamente alla pelle.
L'effetto finale risulta perfettamente compatibile con il mio colore.





Oggi è stato il primo giorno che ho utilizzato questa crema dalla mattina fino alla sera, e non solo per qualche ora.
Devo dire che mi ha piacevolmente colpita, soprattutto per quanto riguarda la durata: avevo già provato prodotti simili, sia creme colorate che fondotinta "cambia colore" (ne avevo uno ottimo di Madina, se lo vendono ancora ve lo recensisco) e mi rendevo conto che dopo poche ora svanivano "a macchie".
Questa crema, sarà per la magica formula delle BB cream, invece, dura tantissimo e fa anche da ottima base per terre, fard etc etc favorendo l'aderenza di questi prodotti.
Ovviamente per i primi 5 minuti dopo l'applicazione risulta esattamente come una crema, lucida e "bagnata", quindi non utilizzate fard o terre in questo lasso di tempo perchè rischiate di fare un pastrocchio.
Se dopo qualche istante questa sensazione non è passata, passate (delicatamente!!) una velina divisa a metà, tamponando le zone più unte.
Io stamattina ho anche applicato un leggerissimo velo di cipria, perchè ovviamente durante la giornata sapevo che si sarebbe un pochino lucidata.
Consiglio di portarsi dietro una cipria per ritocchini durante la giornata perchè non è sicuramente un prodotto mat.

Per quanto riguarda la coprenza, io non avevo particolari magagne da nascondere, però devo dire che le mie lentiggini risultano decisamente attenuate, quasi scomparse, e che le discromie dovute all'esposizione al sole (sempre con la 50 ovviamente) sono invece nascoste.
Detto questo io sotto gli occhi ho passato un velo di correttore e sospetto che su una pelle problematica potrebbe non donare un risultato perfetto.

Per me è un prodotto VALIDISSIMO, soprattutto ora che non ho voglia di ricoprire la tanto sudata abbronzatura con strati e strati di fondotinta.
Inoltre, devo dire che l'idratazione che dona questo prodotto è ottima, e, sempre in questo periodo specifico, è un toccasana per la mia pelle arsa.

Non vedo l'ora di poter fare un paragone con la BB cream di Garnier, ora che mia mamma si è comprata quella medio/scura, che penso che possa adattarsi al mio nuovo colorito.
Per quanto riguarda le bb cream da persona seria, quelle direttamente from Asia, per ora non penso di provarle: prima di tutto sarebbero troppo chiare, poi potrei acquistarle solo online e sto facendo un fioretto, infine ho molta paura dell'effetto "grigio"...

Per ora mi diverto con questa di Kiko e vi terrò aggiornata sulla "storia d'amore" tra me e la mia bb cream.




1 commento:

  1. Ciao, recensione molto interessante e anche divertente. Io sto quasi per comprarla, ma ho ancora qualche dubbio, dato che da un paio di settimane mi ritrovo con la pelle secca, e avendo la BB Cream della L'Oreal che mi ha seccato ancora di più la pelle, e che è decisamente troppo chiara rispetto al mio incarnato, sono sfiduciata nei confronti di questo tipo di prodotto, poi ho anche letto che quella della kiko è difficile da stendere, è vero? Grazie 1000 per aver recensito questo. prodotto per noi curiose e dubbiose! :D

    RispondiElimina