martedì 31 gennaio 2012

HAUL ACQUA & SAPONE 30.1.2012

Ieri sera, non contenta del mio giretto da OVS e incapace di placare la mia tristezza, sono finita anche da Acqua &Sapone, convinta di comprare solo ed esclusivamente una confezione di veline che avevo terminato...
E invece...


Devo dire che inizialmente ero stata attratta da delle nuove palettine di Debby dalle colorazioni e dall'aspetto molto interessante. Ho trovato la foto della palette online ma era disponibile in tantissime colorazioni diverse:

Il prezzo è medio, circa 8 € e i colori appaiono scriventi, però non mi sono riuscita a convincere a metterla nel cestino.
Prima di tutto sto cercando da mesi una palette molto veloce che contenga i colori simili a quella di Louise Young che tutte le guru inglesi, in particolare le Pixiwoo e Tanya Burr utilizzano così spesso:

ù



La mi ricerca si articola sulla volontà di trovare una palette dalle dimensioni compatte che contenga un bianco matt, un nero matt e un colore caldo tipo arancio/salmone e in aggiunta uno o due colori marroni per definire la piega dell'occhio.
Bè, tutto ciò per dirvi, che è INTROVABILE qualcosa di simile in Italia e quindi penso che ripiegherò su Inglot oppure cederò e l'acquisterò dall'e-commerce.

Dopo questa divagazione, torniamo ai miei acquisti di ieri.
Disperata per l'introvabile palette con queste colorazione, ho ripiegato sulla mia seconda ricerca: una palette di marroni opachi molto portabili, magari utilizzabili anche per definire le sopracciglia.
Inizialmente avevo pensato di creare anche questa con il sistema freedom di Inglot o con Mac, ma in questo periodo sono più per i cosmetici low cost, quindi ho guardato un pò in giro.

Da Acqua e Sapone ho trovato due opzioni interessanti, pentendomi poi dell'acquisto perchè ne ho scoperta una identica anche nello stand di essence.

La prima palette che ho comprato è quella di NYC, marchio super low cost che io sinceramente amo alla follia e di cui ho un'altra palette con i toni del viola per gli occhi verdi.
Questa volta ho trovato interessante quella per occhi castani, composta di un tono malva, due marroni e un beige matt, oltre che i consueti illuminante e primer in crema, che sinceramente non penso di utilizzare molto spesso.
La palette è molto scrivente, molto compatta e decisamente economica, visti i suoi 4,99€ di costo.
Io sinceramente avevo provato dei Quad di Essence e non ero rimasta colpita dalla qualità, ma so che ora hanno cambiato packaging e penso anche formulazione, quindi non so dirvi se vale la pena prendere questa o quella di Essence, quello che so è che questa palette è decisamente interessante.




Detto questo, io non mi sono sentita appagata da questo acquisto e mi sono diretta alla vetrinetta in cui sono contenute le palette di livello leggermente superiore (non so in base a quale principio visto che esposte fuori dalla vetrinetta c'erano palette più care di quelle dentro).
Resta il fatto che ho trovato questa palette molto interessante di Pupa ad un prezzo che per i nuovi standard del marchio mi è sembrato ottimo, 8.90€.
Devo ammettere che in questo caso sono stata frettolosa e superficiale, ma devo anche dire che la fortuna mi ha ripagato.
La palette, infatti, ha dei colori splendidi, che rispondono perfettamente alle mie esigenze di marroni matt, ma   non ho avuto la possibilità di swatchare le cialde prima dell'acquisto.
Fortunatamente la scrivenza è ottima, anche se il colore più scuro in negozio mi sembrava adatto per le sopracciglia, e invece è risultato essere un colore troppo freddo, quasi al limite del viola.
In ogni caso la palette è molto utilizzabile, soprattutto per quei make up soft e bon ton che io non faccio mai :-)))
il numero è 14 e il nome è DAILY BON TON




Passando alle labbra, mi sono dovuta trattenere dinanzi a un rossetto mat di Deborah color carne con annessa matita in tinta, che era in vendita a circa 8 € e anche al colore nude della collezione Folk Waves di Pupa, che nel mio Acqua e Sapone è ancora disponibile.
Il motivo della mia esitazione è che ho 2 cassetti pieni zeppi di rossetti di tutti i tipi, di tutte le formulazioni e di tutte le provenienze e che tutto sommato nemmeno li uso così spesso, preferendo i lipgloss quando vado di fretta.

Ma ovviamente non potevo non comprare nulla per le labbra, soprattutto perchè nei cesti a 2€ c'erano dei prodottini di Deborah che non avrei mai comprato a prezzo pieno ma che per la cifra a cui erano offerti risultavano interessanti.

Uno è un lipgloss color carne (08 COOL CREAM) molto piccino che sta comodo comodo in borsa e ha una discreta pigmentazione e un colore molto gradevole.


L'altro invece è un VOLUME & COLOUR lipgloss nella tonalità 04 GOLDEN ORANGE che dovrebbe essere un rimpolpante.
Devo dire che io l'ho acquistato per il colore più che per le proprietà volumizzanti, anche se una volta applicato devo dire che l'effetto è notevole. Unica controindicazione è che per un pò mi è sembrato di avere le labbra quasi anestetizzate. In ogni caso non brucia nè pizzica.
Avverto tutte che l'applicatore non è il classico a spugnetta ma una specie di spatolina di lattice che a qualcuna può non piacere.



Ecco gli swatches di entrambi


Sempre negli scatoloni delle offerte, ho pescato queste due matite duo di Deborah (che potrebbero risalire alla notte dei tempi perchè io non le ricordo) nei colori, nero/oro e marrone/rosa


Al momento le ho solo swatchate e provate velocemente e non mi sembrano male, la parte colorata è una sorta di ombretto mentre l'altra è una classica matita.
Comode e pratiche da portare in giro per un ritocco al volo.

Sorvolerei sull'acquisto dei deodorante in versione mini, perchè non penso che abbia molto da raccontare.

Questi sono stati i miei mini acquistini di ieri da Acqua e sapone...

A presto ragazze...

Nessun commento:

Posta un commento