martedì 31 gennaio 2012

DAILY MAKE UP 30.1.2012

Oggi sono stata colpita da una folgorazione: devo riuscire a recensire più prodotti!
Un pò per rendere questo blog più completo, un pò per recuperare gli arretrati e in fondo anche per una mia organizzazione mentale.
Per questo motivo ho deciso che da oggi in poi ogni volta che mi truccherò metterò da parte i prodotti che ho utilizzato descrivendoli accuratamente a fine giornata: resistenza, durata, colore etc.

Come primo giorno ammetto di aver barato: stamattina mi sono vestita e truccata, mettendo un rossetto di Essence, togliendolo dopo mezz'ora e mettendone un altro, poi sono stata in giro e ho messo un lucidalabbra e quando sono tornata a casa ho tolto tutto il trucco, fondo e mascara compresi e mi sono lanciata nella vasca da bagno.
Quindi per recuperare dopo il bagno mi sono ritruccata velocemente, giusto prima di cena, di modo che da qui a fine giornata avrei potuto scrivere qualcosa di concreto sulla durata e la resistenza sulla pelle dei prodotti.

Questi sono i prodotti di oggi:



BASE VISO:

Madina Revolution Exact Color Cream
Colore: unico
Prezzo: 18€
Crema colorata che appare inizialmente grigio bianca e successivamente con il calore si adatta perfettamente al colore della nostra pelle.
Molto simile all nuova BB cream di KIKO, con una sostanziale differenza di prezzo e con il fatto che si può scegliere tra più colorazioni.
Io la posseggo da un bel pò di tempo e devo dire che questa crema colorata non mi ha mai tradita, e per ora non posso dire lo stesso della bb cream di KIKO.
La sua texture leggerissima e il velo di colore che rilascia, mai troppo chiaro o troppo scuro, la rendono il prodotto perfetto per quei giorni in cui qualsiasi fondotinta risulta troppo pesante.
E' perfetta d'estate, sia perchè segue il cambiamento di colorito, sia perchè è leggera e piacevole da avere addosso.
Rigorosamente da stendere con le mani.


ELF Complete Coverage Concelear 
Colore: medium
Prezzo: 4€
Palette di correttori della linea studio di ELF. Comoda pratica, mediamente scrivente (dimenticatevi l'effetto camouflage) e molto gradevole sul viso.
Niente da dire anche per quanto riguarda tenuta e pieghette.




ESSENCE Sun Club All Over Shimmer 
Colore: 02 MIAMI HEAT
Prezzo: penso di 2 o 3 euro ma non ricordo
Fantastico, semplicemente impareggiabile, per questo prezzo è uno degli illuminanti più belli in circolazione.
Questo in particolare è la nuova versione con all'interno una striscia rosa, ma posseggo anche quelle vecchie e continuo ad amarle.
Un must per me!



Ora una foto riassuntiva con gli swatches dei tre prodotti.
Dall'alto verso il basso: crema MADINA, allover ESSENCE, correttore ELF.



OCCHI E SOPRACCIGLIA

Matita sopracciglia COLLISTAR
Colore: unico
Prezzo: intorno ai 10€ (è stata un regalo)
Per me è fondamentale riempire le sopracciglia per dare un senso logico alla mia faccia.
Ottima matita, ottima scrivenze e durata, un pò cara ma valida.



Brow set MAC
Colore: Show off
Prezzo: scusate non me lo ricordo! forse 14€?!
Il tocco finale che tutte le sopracciglia amerebbero.
Io l'ho solo in questo colore e per questo lo uso di nuovo solo ora che sono tornata scura di capelli.
Non c'è dubbio che colori parecchio le sopracciglia, oltre a disciplinarle e ad intensificare il loro aspetto all'interno del viso.
Non è un prodotto per tutte, soprattutto in questa colorazione, perchè è veramente molto intenso, ma so che ne esistono diverse tonalità.


Segue swatch di entrambi i prodotti per sopracciglia


Sugli occhi ho invece applicato:

Matitone Eye Definer PIXI
Colore: 02
Prezzo: comprato online mesi fa, circa 3 €
Visto che il trucco di cui si sta parlando è stato studiato per durare solo qualche ora, non mi sono impegnata eccessivamente per farlo durare, e così ho scelto di illuminare semplicemente la palpebra con un matitone beige dorato sopra cui applicare un ombretto.
La tenuta è ottima e anche la scrivenza, anche se all'inizio, forse per i mesi di disuso, è risultato un pò durino.
Ps: scomodissimo da temperare essendo fuori misura!



Sopra il matitone ho applicato:
KIKO Color Sphere 
Colore: 04
Prezzo: 5.90€, ora in offerta sul sito
Ombretto oro tra i più sbrilluccicosi che ho.
L'ho utilizzato asciutto tirandolo fino all'arcata sopraccigliare, ma è da bagnato che raggiunge il suo meglio.


come mascara ho scelto uno degli interminabili:

Sephora Mascara atomic volume
Colore: nero
Prezzo: 16.50€
Io non so quale sia la magia dei mascara!
Con me durano un'eternità: non seccano, non fanno grumi, non bruciano gli occhi e durano felici e contenti per mesi e mesi, a volte anni.
Questo è uno di quei casi: comprato mesi fa, forse anche un annetto fa, continua a funzionare egregiamente, so che dovrei buttarlo, ma ora come ora non ne vedrei il motivo.
Allunga e separa perfettamente, pure essendo un mascara volumizzante. Otttimo!



Infine per aprire un pò l'occhio:
Madina eye pencil
Colore: bianco L04
Prezzo: 1.90€
Adoro le matite Madina (tratte le twist up) e le trovo convenienti e valide per il prezzo che hanno.
Non si può chiedere di più a una matita bianca: illumina senza sembrare gessosa e dura a lungo anche se non fissata con l'ombretto.




LABBRA:

Con un look così semplice sugli occhi ho voluto esagerare con le labbra, riuscendo così a testare il nuovo rossetto matt di NYX, che io ho in un bel rosso vibrante.

Ho prima utilizzato:

ELF lip liner and blending brush
color:e: natural
prezzo: 4€
Mi dimentico sempre di questo prodotto, anche se devo ammettere che è eccezionale!
Svolge perfettamente il ruolo che per le Pixiwoo svolge la stone di MAC, molto valida ma sicuramente più cara.
Con questa matita solitamente delinero la riga delle labbra leggermente esterna a quella naturale e poi sfumo tutto con il pennellino incorporato.
Senza rossetto risulta perfetta con un velo di gloss e sopra a rossetti colorati ne aumenta tantissimo la durata.





E infine:

NYX Matte Lipstick
Colore: Pure red
prezzo: online 6$ su cherryculture.com
Rosso SENSAZIONALE! ma deve piacere il genere.
E' un colore molto denso, oggettivamente pigmentatissimo ma anche difficile da stendere, proprio per il fatto di essere opaco.
Completamente diverso dai suoi fratelli Round lipstick, proprio per questa sua densità.
Questa caratteristica lo rende, una volta fissato, un rossetto molto duraturo, ma dovete aspettarvi che per gli istanti successivi all'applicazione risulterà intoccabile, pena una strisciata rossa intorno alle labbra.
Per quanto sia pigmentato e resistente sulle labbra, mi rendo conto che non è per niente antitraccia: sicuramente resisterà ore e ore, ma non pensate di evitare impronte sui bicchieri e schiocchi di baci sulle guanche altrui.




AGGIORNAMENTO!!!
Verdetto post cena: una zuppa d'orzo è stata peggio della criptonite per questo rossetto. L'ha scolorito al centro e lasciato i bordi intatti...
Non ne sono per nulla entusiasta amiche....
Questo è il mio make up di oggi, avete provato qualcuno di questi prodotti!?

Nessun commento:

Posta un commento