venerdì 16 dicembre 2011

E-COMMERCE DIARIES: MUA PALETTE (update

Ebbene si, mi avete scoperto...
Uno dei miei peggiori difetti, in tutto, è la compulsività, soprattutto quando si parla di e-commerce.
Diciamo che l'introduzione nel mondo moderno di ebay mi ha rovinato.
Accadde così che un giorno guardando una guru inglese (che al momento mi sfugge ma prometto che andrò a recuperare il nome) ho sentito parlare con entusiasmo di una marca di make up a me non del tutto sconosciuta, la MUA (MAKE UP ACADEMY).
Quando vivevo a Londra (e non ero ancora appassionata di make up) l'avevo addocchiata da superdrug ma mai acquistata.
Ora che sono lontana da Londra mi sono rivolta a Ebay per trovare la soluzione al mio problema.
E Ebay mi ha trovato un venditore che oltre ad avere un ottimo assortimento di Sleek make up, ha anche qualche palette MUA.

Per farla breve, per 15€ (spese di spedizione comprese) mi sono comprata la palette IMMACULATE COLLECTION.
Ci ha messo una decina di giorni ad arrivare e il venditore l'ha impacchettata talmente bene che nonostante il mio postino abbia la delicatezza di un trattore è comunque intatta.









Prima cosa da dire, questa palette è venduta in Inghilterra a qualcosa come 8£, e fa parte della linea professional di questo brand.
Per il costo e la quantita di ombretti contenuti è ovvio che qualche pecca la deve pur avere: la confezione.
E' una scatola in plastica dura con la cerniera che tiene unite le due parti che temo non supererà più di un paio di mesi di utilizzo frequente.
Però posso passarci sopra.

Al momento non ho foto degli swatches ma a breve provvederò.
Se nel frattempo vi fidate di me e del mio giudizio sui primi swatches e le prime applicazioni posso solo che consigliarvi questa piccola e ricchissima palette.
E' composta di 24 colori dal nero al bianco mat, all'oro e l'argento più shimmer passando per viola, verdi e azzurri di tutti i tipi.
Se posso permettermi di trovargli un difetto è la disposizione degli ombretti: sono effettivamente in ordine sparso, i 3 verdi presenti sono sparsi su 3 livelli diversi, così come i viola e i rosa e tutti gli altri colori.
Sarò una manica del controllo ma in una palette con così tanti colori pensi che fosse più funzionale mettere in ordine cromatico le cialdine.

AGGIORNAMENTO 19 DICEMBRE.

Finalmente ho trovato un attimo per fare gli swatches, che vi assicuro non essere assolutamente un gioco da ragazzi.
Dopo essermi impiastricciata ben bene, ecco a voi la resa degli ombretti applicati senza primer.

Foto con flash

foto senza flash
Come potete vedere dalla foto i colori sono effettivamente molto scriventi anche se mi sono accorta durante gli swatch che cono anche particolarmente "volatili", nel senso che dopo averlo applicato con il dito, se passavo quest'ultimo su un fazzolettino, tornava subito pulito.
Vi basti pensare che per 24 swatches mi è bastata una mano, semplicemente ripulita senza struccante.
Anche la rimozione dal braccio è stata molto facile, niente a che vedere con la tragedia della rimozione delle palette Sleek.
Se posso azzardare un paragone tra le due (potete vedere gli swatch qui) le Sleek sono quasi cremose, e con una sola passate si prende tantissimo prodotto. Nella palette MUA invece si prende il colore in superficie che, pur restando pigmentatissimo, tende a volare via più facilmente.

Per quanto riguarda l'applicazione sull'occhio, posso dire che per i colori che ho provato l'applicazione di un leggerissimo strato di primer (io ora sto usando quello minerale di ELF) la resa è perfetta per tutto il giorno senza sbavature.

Ottimo prodotto, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo e per la possibilità di avere una sola palette, diverse tonalità, adatte a tutte le carnagioni e tutte le occasioni.

Vi aspetto su facebook!!





7 commenti:

  1. l'ho vista sul sito! aspetto gli swatch e magari me la prendo! :)

    RispondiElimina
  2. sembra proprio bella :-D aspettiamo gli swatches!

    RispondiElimina
  3. Tra un'oretta saranno online... dai primi utilizzi posso dirvi che gli ombretti sono ottimi, quasi a livello sleek... :-)

    RispondiElimina
  4. grazie grazie grazie *-* sono contenta di averla ricevuta ha dei colori splendidi :D

    RispondiElimina
  5. io dopo qualche settimana di utilizzo devo dire che è fondamentale un primer altrimenti si volatilizzano dopo poche ore... ma a parte questo dettaglio è FANTASTICA....
    Ora che ho il sito che mi hai dato (quello ufficiale, quindi se mi applicavo magari potevo capirlo anche da sola :-) mi lancio in ulteriori acquisti....

    RispondiElimina
  6. Deve arrivare anche a me!!! per la "volatilità" forse c'è bisogno di bagnarli un pò... appena arriva vedrò un pò, grazie cmq per questa review! :*

    RispondiElimina
  7. E' stato un piacere :-)
    Bagnati in effetto resistono di più ovviamente solo quelli shimmer e glitterati...
    Le cialdine mat invece sono destinate ad essere sempre accompagnate da un primer... In ogni caso quelle mat sono pochissime...

    RispondiElimina